Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 13/02/2021

Recarlo, gioielli che valgono una promessa

La Maison di gioielli riconferma il suo impegno alla sostenibilità con un nuovo progetto Made in Italy in collaborazione con l’agenzia Eco-Age.

la Maison di gioielli fondata nel 1967 dalla famiglia Re a Valenza, oggi lancia la sua nuova promessa: Our Promise to You.

Our Promise to You è la nuova strategia aziendale orientata alla sostenibilità. Un piano studiato nei minimi dettagli per suggellare una promessa preziosa, come quella di chi dona un solitario o un altro splendido gioiello Recarlo.

Regali d’amore: Collezione Anniversary Love, bracciale a due giri in oro bianco 18kt e diamanti taglio cuore a scalare. Al centro, orecchini a incrocio in oro bianco 18kt e diamanti taglio cuore. A destra, anello contrariè in oro bianco 18kt con diamanti taglio cuore a scalare.

L’annuncio di oggi rafforza lo storico impegno di Recarlo nei confronti del distretto di Valenza, il cuore dell’artigianato orafo, la cui eredità è la miglior garanzia di eccellenza e autenticità.

“Ogni nostro gioiello è lavorato da esperti artigiani locali, maestri di un’arte perfezionata di generazione in generazione, che Recarlo ha contribuito a conservare,” racconta Giorgio Re. “Ma il nostro impegno non poteva fermarsi qui. Per chi dona un gioiello Recarlo, quel gioiello diventa il simbolo di una promessa d’amore. E così sarà anche per noi: con Our Promise to You, vogliamo suggellare una promessa d’amore, amore per tutta la nostra filiera, per le persone che ci lavorano e per l’ambiente. Solo così potremo davvero onorare i valori in cui crediamo profondamente.”


La Linea Blu Carpet, un vero e proprio tributo alla bellezza che evidenzia l’alta manifattura di Recarlo. Nelle nuove proposte la Maison trova la sua massima espressione, accendendo i riflettori su gioielli unici che diventano protagonisti e regalano ad ogni donna che li indossa il sogno di sentirsi diva

Oltre dieci anni fa, Recarlo ha intrapreso un percorso per rendere le proprie pratiche più sostenibili. La Maison ha raggiunto un primo, importante traguardo ottenendo la certificazione del Responsible Jewellery Council, e ha poi aderito a Kimberley Process, un’iniziativa volta ad aumentare la trasparenza nell’industria dei diamanti. L’azienda è inoltre parte della Fondazione Mani Intelligenti, un progetto che ha il fine di formare nuove generazioni di maestri orafi sul territorio valenzano.

Con Our Promise to You, Recarlo rinnova la volontà di contribuire a un cambiamento positivo nel settore della gioielleria. Tradizione e artigianato rimarranno al centro della nuova strategia, che si baserà su tre pilastri fondamentali: Persone, Pianeta e Prodotto.

Persone

Recarlo s’impegna a investire nello sviluppo professionale dei propri dipendenti, promuovendo la diversità e puntando al raggiungimento degli standard sociali più elevati in tutta la filiera. L’azienda contribuirà inoltre allo sviluppo della comunità locale, grazie alla creazione di nuove opportunità lavorative.

Pianeta

Recarlo si attiverà per minimizzare il proprio impatto ambientale e promuovere soluzioni più sostenibili per tutta la filiera, in collaborazione con i suoi fornitori.

Prodotto

Recarlo riconferma l’impegno ad aumentare la trasparenza all’interno della filiera, nel rispetto dei più alti standard sociali e ambientali. La maison collaborerà inoltre con aziende e associazioni del settore per favorire l’innovazione e promuovere il lavoro artigianale, da sempre uno dei valori fondanti della sua attività.

About Recarlo

Nel 1967, Carlo Re fonda l’azienda che porta il suo nome, Recarlo, nel cuore del distretto orafo di Valenza. Il suo obiettivo è creare gioielli eterni, custodi di una bellezza senza tempo. Oggi questo progetto è passato nelle mani dei suoi due figli, Giorgio e Paolo, che continuano abbracciare i cinque pilastri fondanti di Recarlo: Made in Italy, Stile, Diamanti, Amore e Heritage.

Combinando il lusso più sofisticato, la maestria artigianale italiana e l’unicità dei suoi prodotti, Recarlo dà vita a collezioni di gioielli in oro bianco e diamanti pensate per celebrare tutte le emozioni della vita, le occasioni più speciali, momenti unici e indimenticabili. Pezzi preziosi da tramandare di generazione in generazione, capolavori con cui la Maison continua a promuovere tradizione ed eccellenza, impegnandosi nell’attuazione di pratiche responsabili e sostenibili.

Giorgio e Paolo Re di Recarlo, azienda orafa in Piemonte.

About Eco-Age

Eco-Age è una società di consulenza nell’ambito della sostenibilità e della comunicazione. Una realtà affidabile e di rilievo, specializzata nella realizzazione di cambiamenti sostenibili positivi per il target di riferimento.

I temi che affronta, basati su esperienze concrete, e i programmi di cambiamento che promuove riguardano tanto i consumatori come gli addetti del settore. Negli ultimi dieci anni la società si è specializzata nelle catene di distribuzione, il settore tessile, la misurazione dell’impatto, la comunicazione interna ed esterna, le pubbliche relazioni e l’organizzazione di eventi.

L’obiettivo di Eco-Age è quello di condensare tutte le conoscenze e l’esperienza nelle campagne, le strategie e i programmi dei suoi clienti, i veri protagonisti del cambiamento sostenibile.



Society - 07/03/2021

Cucina giapponese al passo coi tempi: MU Fish

Come si innova anche in situazioni non semplici? I giapponesi e la loro arte culinaria in questo ci [...]

Trends - 23/01/2020

Oggi si celebra nel mondo la scrittura a mano

In America c’è una campagna di preservazione, nel mondo si celebra una giornata dedicata, le univ [...]

Bona Fide Biz - 11/07/2018

Positive Business Awards 2018: la parola ai vincitori

Come vi abbiamo già lungamente raccontato sulle nostre pagine, lo scorso 5 giugno si è svolta la q [...]

Top