16 Febbraio 2017

Rubelli Venezia, tessuti preziosi che incantano il mondo

La campagna pubblicitaria del brand affidata a Giovanni Gastel. Ecco le immagini delle lussuose creazioni che andranno in fiera a Monaco.

16 Febbraio 2017

Rubelli Venezia, tessuti preziosi che incantano il mondo

La campagna pubblicitaria del brand affidata a Giovanni Gastel. Ecco le immagini delle lussuose creazioni che andranno in fiera a Monaco.

16 Febbraio 2017

Rubelli Venezia, tessuti preziosi che incantano il mondo

La campagna pubblicitaria del brand affidata a Giovanni Gastel. Ecco le immagini delle lussuose creazioni che andranno in fiera a Monaco.

Rubelli Venezia incanta tutti gli appassionati di home decor e design con le sue creazioni di tessuti per la casa made in Italy. La storia dell’azienda ha inizio a Venezia, 1858. In un’epoca di fulgore risorgimentale e di massima espressione del Romanticismo nasce Rubelli: impresa familiare che produce e commercializza preziosi tessuti per l’arredamento di alta gamma. Famosi e rinomati sono i suoi damaschi, così come i broccati i velluti, le sete e i lampassi.

Una storia lunga oltre un secolo che di recente ha unito la sapienza artigiana italiana al lusso. Sono di Rubelli, infatti, i drappi che indicano i negozi nella prestigiosa location veneziana del T Fondaco, aperto l’autunno scorso. E per Rubelli Giovanni Gastel, il celebre fotografo di fama internazionale, ha realizzato una campagna pubblicitaria che unisce glamour a inventiva artistica.

rubelli monaco
A Monaco a marzo i preziosi tessuti di Rubelli.

A marzo l’azienda sarà all’importante appuntamento tedesco Münchner Stoff Frühling-

Oltre alla collezione RUBELLI VENEZIA, che si identifica con tessuti preziosi e di grande impatto legati alla tradizione ma reinterpretati in chiave moderna, sono entrati a far parte del gruppo i marchi DOMINIQUE KIEFFER (società francese acquisita nel 2001), sinonimo di raffinata semplicità e di gusto moderno ed originale, e DONGHIA (azienda americana entrata nel gruppo ne 2005) che offre accanto a tessuti sofisticati anche collezioni di arredamento, carte da parati, lampade e vetri di Murano. A questi marchi si è aggiunto nel 2009 ARMANI / CASA EXCLUSIVE TEXTILES BY RUBELLI, frutto di una collaborazione siglata da Rubelli con Armani / Casa, per la produzione e la distribuzione in licenza della rinomata linea di tessuti per l’arredamento.

Rubelli Venezia produce tessuti ricchi di intrecci stilistici, tridimensionalità e sovrapposizioni. Si ritrovano trame metalliche, sete che sono la rielaborazione in chiave contemporanea di motivi che hanno fatto la storia. Una ciniglia con effetto ondulato a rilievo, grazie a una meticolosa ricerca filologica e tecnologica del Rubelli Design Studio.

La Collezione Storica e gli Archivi Rubelli, con sede a palazzo Corner Spinelli, prestigioso edificio rinascimentale affacciato sul Canal Grande, raccoglie oltre 6000 documenti tessili databili tra la fine del XV e la prima metà del XX secolo e include anche documenti provenienti dall’Oriente, dall’Africa e dalle Americhe.
Tra le produzioni in collaborazione con illustri artisti, architetti e designers ci sono quelle con Vittorio Zecchin, Guido Cadorin, Umberto Bellotto e Gio Ponti.

Per info qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il pane pilota le scelte alimentari

Con il suo profumo coinvolgente attira l’attenzione di chi gli passa accanto. Il pane di qualità, prodotto identitario dell’alimentazione italiana,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”