Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/12/2018

S.T. Dupont, gli accendini di lusso tornano anche nei film

la Maison firma i dettagli di stile del film "Il testimone invisibile", nelle sale dal 13 dicembre 2018.

Accessori di lusso, belli da vedere e già creati con animo “cinematografico”, quelli della S. T. Dupont,azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori di lusso, saranno protagonisti sul grande schermo nel film “Il testimone invisibile”, prodotto da Warner Bros, Entertainment Italia e Picomedia e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia per la regia di Stefano Mordini, nelle sale dal prossimo 13 dicembre. Le preziose creazioni della maison esalteranno lo stile esclusivo e patinato del film e dei suoi personaggi, tra cui l’imprenditore di successo protagonista della pellicola.

In scena alcune delle referenze “cult” dello storico brand del lusso: dal borsello zippato nero della gamma Soft Diamond Grained in pelle martellata e finiture soft diamond ottenute con vera polvere di diamante, fino al classico accendino Marilyn con lavorazione a punta di diamante.

Nei dettagli il segreto della seduzione

L’accendino Marilyn, placcato in oro con lavorazione a punta di diamante, riconosciuto dai veri intenditori per l’inconfondibile “cling” del suo coperchio, sarà uno degli accessori di spicco del film.

Anche la classicissima stilografica Fountain Pen Stylo Plume Line D medium in lacca naturale nera con finiture in palladio e pennino in oro massiccio da 14 carati, brillerà nella storia.

Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome.

PELLETTERIA – Nell’appartamento del protagonista del film, dove si lavora alacremente alla strategia difensiva, i documenti sono custoditi da alcuni dei must-have della pelletteria della Line D: dal porta documenti da viaggio zippato alla valigetta in pelle nera, fino al borsello zippato grigio Soft Diamond e alla Shopper della gamma Soft Diamond Grained in pelle martellata e finiture soft diamond ottenute da una lavorazione effettuata con vera polvere di diamante.

Cinture e gemelli iconici

La collaborazione ai costumi del film è stata garantita dalle cinture reversibili della Line D business con fibbie lavorate, laccate e lucidate a mano e accuratamente impreziosite con palladio, platino e oro giallo. Veri gioielli di oreficeria che incontrano cinghie in cuoio della migliore qualità. E ancora: la cintura Atelier Emerald in pelle di vitello realizzata a mano con laccatura verde smeraldo e fibbia color oro, completa la già ampia gamma di accessori in primo piano.

 

Ma non solo: i veri cultori dello stile della Maison non potranno fare a meno di restare affascinati dai gemelli iconici nel loro stile senza tempo: quelli con laccatura in verde smeraldo Sunburst realizzata a mano con aerografo per rendere unica la cromia di ogni pezzo e quelli più classici, declinati con lavorazione firehead in acciaio inossidabile placcato in palladio.

TRIBUTO A PICASSO – Nella linea lanciata per gli acquisti delle prossime feste, la nuova edizione limitata Picasso Dove, S.T. Dupont reinterpreta la vita, le speranze e l’eredità che hanno reso indimenticabile Pablo Picasso, uno degli artisti più influenti del 20esimo secolo, ridisegnando una delle sue immagini più iconiche: la colomba della pace. La stessa che il pittore aveva scelto alla prima conferenza internazionale di Parigi nel 1949 come simbolo di pace. E ancora: l’originalissimo regalo che Henri Matisse regalò a Picasso e che restò a sigillo della loro amicizia. E proprio la stessa colomba viene immortalata nel famoso bozzetto, a tratteggio apparentemente semplice di Picasso, che è diventato una delle immagini più forti ed evocative di un mondo di pace e speranza.

ACCENDINO SOTTILE – Il primo accendino elettronico di lusso ed è anche il più sottile. A firmare questo gioiello in miniatura di tecnologia e design è S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori personali di lusso, che ha da poco presentato il suo nuovissimo e-Slim. Design ultra compatto in soli 9 mm per soli 50 grammi di peso e dimensioni pocket (72 mm x 37.2 mm x 8.5 mm). Sono questi i numeri dell’innovazione e-Slim, che consente un’autonomia di circa due settimane considerando in media sei sigarette al giorno e un totale di sessanta accensioni. e-Slim é assolutamente eco-friendly, non funziona a Gas, ma grazie ad un sottile filamento incandescente collegato alla batteria integrata da 370 mAh, che lo rende ideale per qualsiasi utilizzo. USB powered, questo innovativo e-Lighter si ricarica facilmente a casa o in auto ed è compatibile con computer, telefono, Power Bank e tablet. E ancora: è dotato di un apposito led che consente di monitorare la sua carica residua.

Ideati nel rispetto dell’ambiente, questi accendini funzionano con gas “pulito” e sono dotati di un sistema di sicurezza automatico, a prova di bambino, per evitare accensioni indesiderate. Agli appassionati delle atmosfere avvolgenti e raffinate, S.T. Dupont dedica “The Wand”, il Kit Deluxe che racchiude, oltre all’Home Lighter, le due candele aromatizzate con l’esclusiva fragranza firmata dal maître parfumeur Cire Trudon. Inoltre, all’interno del Kit è presente un pratico alloggiamento per l’accendino.

HOME LIGHTER DI LUSSOgli esclusivi Home Lighter deluxe firmati da S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori personali di lusso. Disegnate per rendere speciale ogni occasione, dal più semplice momento della quotidianità alla ricorrenza unica, queste raffinate “bacchette magiche” per la casa vestono la funzionalità degli accendini con le linee morbide ed ergonomiche del design contemporaneo.



Vip House - 07/08/2017

Rita Dalla Chiesa, pini e musica in casa

Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è ancora oggi una delle giornaliste e conduttrici televisive più a [...]

Leisure - 28/03/2018

Biennale Donna a Ferrara, arriva Ketty La Rocca

Dal 15 aprile al 3 giugno torna al Padiglione d’Arte Contemporanea di Ferrara la Biennale Donna, d [...]

Leisure - 02/03/2018

Stravagante e diverso, dal Libano arriva Bazzi

Tra i cinque brani più ascoltati nel mondo su Spotify in questo momento c'è Andrew Bazzi, La canzo [...]

Top