Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 19/02/2018

Salone dell’auto Chicago 2018: le principali novità nel settore automobilistico

Il mondo dell'automotive si riunisce al Chicago per l'annuale appuntamento fieristico; da Lexus un modello prodotto in soli 100 esemplari.

Il Salone dell’Auto di Chicago viene considerato uno degli appuntamenti più importanti nel settore automotive: è sui palchi del McCormick Place che vengono infatti presentate tutte le novità più interessanti in termini di automobili, ed è qui che prendono piede i trend poi destinati a percorrere le nostre strade. Anche l’edizione 2018, attualmente in corso, sta dimostrando di avere più di una sorpresa da regalare agli appassionati di auto: vetture come la nuova Lexus, la Nissan Armada Snow Patrol e la Sonada della Hyundai meritano non una banale citazione, ma un vero e proprio approfondimento.

Lexus GS F: la nuova auto sportiva di lusso

La nuova Lexus è stata sicuramente fra le grandi protagoniste dell’edizione 2018 del Salone dell’Auto di Chicago: la casa automobilistica ha infatti deciso di festeggiare il decimo anniversario della GS con la produzione di un modello di lusso, pensato per gli amanti delle auto sportive. La Lexus GS F, nello specifico, monterà un motore da 5 litri: un V8 capace di erogare una potenza pari a 467 cavalli, con un’accelerazione che le consente di raggiungere i 100 chilometri orari in 4.5 secondi. Si tratterà di un modello limited edition, considerando che la Lexus ha scelto di produrne solo 100 esemplari. Ci sono comunque altre novità che renderanno speciale la GS F: ad esempio il nuovo colore grigio opacizzato e il nuovo design delle sedute, insieme ai cerchi in lega con impianto frenante a vista.

Armada Snow Patrol: il nuovo SUV della Nissan

Anche nel campo dei SUV il Salone dell’auto di Chicago ha regalato una gustosa sorpresa: il nuovo SUV Armada Snow Patrol targato Nissan, al suo debutto ufficiale. Parliamo di una vettura imponente e aggressiva, pensata per affrontare i percorsi fuoristrada più difficili e impegnativi: sospensioni e pneumatici sono infatti stati progettati proprio per questo scopo, insieme agli enormi para-urti. Impossibile non notare, poi, la fantasia della carrozzeria della Armada Snow Patrol: una sorta di mimetica che mixa il bianco con varie tonalità di azzurro, davvero notevole. Infine, chiude il tutto la guidabilità, che la pone ai livelli di una berlina.

Berlina: la Sonada della Hyundai

A proposito di berline: un’altra grande novità presentata al Salone dell’auto 2018 è stata la nuova Sonada della Hyundai, un’auto votata al design e alle tecnologie. La nuova vettura della casa automobilistica coreana, infatti, vanterà una serie di elementi estetici molto moderni, come i nuovi cerchi in lega e le linee aerodinamiche. Inoltre, al suo interno pulserà un cuore hi-tech noto come “Blue Link”: un sistema che consentirà all’automobilista di gestire in remoto alcune delle funzioni della vettura. Anche l’aspetto sicurezza è stato curato in modo particolare, così come il fattore eco-sostenibilità: la Sonada, infatti, è disponibile in versione Hybrid e Plug In.



Leisure - 27/12/2017

Contro il bullismo le foto agli autori di Malena Mazza

La mostra di Malena Mazza Natale con gli autori 2017, progetto benefico ideato da Stefania Nascinben [...]

Society - 09/11/2016

Giuseppe Milici: “Io jazzista sott’acqua con Miss Sicilia”

Giuseppe Milici è una firma conosciuta agli intenditori di jazz, non solo italiano. Armonicista e c [...]

Design of desire - 23/03/2018

Vedeteci bene e con stile: le proposte Julbo, MomoDesign e DeRigo Vision

Un assortimento unico e dalle elevate caratteristiche tecniche quello che Julbo ha presentato a MIDO [...]

Top