Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 16/03/2017

Salvini disegna gioielli per Donnavventura

Salvini alla Gioielleria Rocca di Milano ha presentato la collezione con le ragazze di Donnavventura di Rete 4. Vi raccontiamo il party esclusivo.

L’unione di arte orafa di Salvini, adventure game di Donnavventura e l’eleganza della gioielleria Rocca nel cuore di Milano sono stati protagonisti di una serata speciale.

Da sempre il gioiello sa dare emozioni, e spesso oltre ad essere un oggetto puramente ornamentale volto ad abbellire un volto o un corpo, serve a trasmettere messaggi. Il gioiello racchiude artigianalità, preziosità, design, è spesso un pezzo di vera arte, un’arte che ci riporta al femminile e che Salvini, brand leader di gioielleria made in Italy, ha voluto promuovere con un party alla gioielleria Rocca a Milano in piazza Duomo.

L’azienda ha deciso di celebrare la tenacia e lo spirito d’avventura delle donne, scegliendo l’8 marzo come prima data di lancio di una mostra in boutique, in cui capolavori di oreficeria e collezioni di design, fotografie d’autore e bellezza femminile, intraprendenza ed esperienze di viaggio sono stati gli ingredienti di un evento straordinario, a cui hanno preso parte anche le reporter di Donnavventura, il reality di viaggio in onda su Rete 4, che Salvini ha accompagnato in giro per il mondo con i gioielli della collezione Minimal Pop Ext.

I preziosi sono stati realizzati pensando ad una donna nel suo quotidiano, nelle sue scelte più o meno coraggiose, e sempre nel potere della sua bellezza e forza. All’esclusiva serata sono stati creati dei cocktail ad hoc con un’edizione speciale di Absolut Elyx con i nomi minimal e pop che richiamano i modelli della collezione.

Da Abu Dhabi, l’elegante capitale degli Emirati Arabi Uniti, ai colori e profumi di Bangkok, da Singapore a Dubai per poi tornare in Europa, dalla California alla Polinesia Francese e Giappone, le ragazze Donnavventura sono state ritratte durante le tappe del tour e dalle loro imprese è nata la mostra promossa da Salvini. In boutique Chiara Babilani, Michela Caldera, Valentina Peccolo, Chiara Carcano, Valentina Paolillo, Paola Bettinaglio, Maria Saveria Rizzuto  le ragazze “sportivissime” di Donnavventura hanno portato una ventata di fascino e allegria, una carica di positività data dalle bellissime esperienze di viaggi legate a Luoghi e persone, momenti da ricordare e da raccontare, in cui i gioielli sono stati quasi talismani e portafortuna.

Foto d’apertura: In alto da sinistra Giorgio e Guido Damiani;  in basso: Maurizio Rossi e le ragazze di Donnavventura



Leisure - 27/01/2019

Riccardo Sinigallia, il sold out a Milano

2001: i Tiromancino, la band romana formata da Federico Zampaglione, Francesco Zampaglione, Laura Ar [...]

Leisure - 23/12/2017

Il Natale a Roma: oltre Spelacchio c’è molta cultura

Natale a Roma, oltre le polemiche c'è di più. Anche quest'anno la capitale è finita sulle pagine [...]

Society - 23/02/2019

Tenore russo in ascesa: Maxim Minorov

Ha inciso un cd con le arie di Rossini ("Questo è Rossini!" per Iliria, con Richard Barker al piano [...]

Top