Gli armatori che scelgono una imbarcazione del cantiere Sanlorenzo, amano sempre di più navigare in grande autonomia e in zone remote, così la linea EXP lanciata nel 2015 si arricchisce quest’anno di una nuova proposta, il 500Exp.
Questo nuovo superyacht è stato presentato al Monaco Yacht Show 2018, svoltosi dal 26 al 29 settembre, si contraddistingue per la sua estetica, l’alta abitabilità e il comfort di navigazione, ma soprattutto per la possibilità di accogliere un elicottero.
Nella zona di poppa che ora misura una lunghezza totale fuori tutto di 47 metri e una larghezza massima di 9,60 metri è stata inserita una pista per un elicottero.
Il 500Exp mantiene lo stile e il volume della sovrastruttura avanzata verso prua che caratterizza la gamma Explorer, testimoniando nelle sue linee eleganti e senza tempo la massima cura nei confronti dell’estetica che da sempre contraddistingue il cantiere.
Il primo esemplare di 500Exp, Ocean Dreamwalker III, è stato varato nel corso degli Elite Days di Sanlorenzo tenutisi in maggio presso la sede della Sanlorenzo Superyacht a La Spezia, durante i quali sono stati celebrati i 60 anni dell’azienda.
Altre tre unità di 500Exp sono attualmente in costruzione nel cantiere di La Spezia, di cui una Ice Class per un armatore olandese.