Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/09/2021

Sanlorenzo svela i nuovi modelli di yacht 2021

Dopo aver rivoluzionato la progettazione nautica con il lancio del primo modello asimmetrico al mondo, Sanlorenzo continua a riscrivere i convenzionali equilibri di bordo presentando in contemporanea due nuovi modelli asimmetrici.
Un concept nato dal felice incontro fra creativi con esperienze e punti di vista molto diversi: da un’idea originaria di Chris Bangle, il geniale car designer, a Bernardo Zuccon, designer delle linee esterne, fino alla capacità di Sanlorenzo di tradurre in realtà anche le più complesse proposte.

SL90A di Sanlorenzo una grande sfida dal punto di vista progettuale: in virtù delle dimensioni contenute rispetto alle sister ship, il nuovo modello ha comportato un significativo impegno nella gestione stilistica e funzionale che ha permesso di proseguire e consolidare il tema dell’asimmetria anche su uno yacht sotto i 30 metri.
Nuova ammiraglia della linea asimmetrica Sanlorenzo, SL120A porta il concetto di asimmetria alla sua massima espressione: spazio, comfort, funzionalità, grande flessibilità d’uso e una forte connessione tra volumi interni ed esterni. Una nuova proposta per vivere come sospesi sul mare.

SD118: un nuovo modo di abitare il mare

L’asimmetria rappresenta il fulcro dell’innovazione anche del nuovo modello della linea semi dislocante del cantiere, sviluppata sull’upper deck permettendo un affaccio diretto sul mare da entrambi i lati che genera una totale connessione tra interno ed esterno.
L’innovativo layout ha permesso di realizzare una barca con una stazza di 290 GT, volumi importanti per uno yacht di queste dimensioni.

In foto d’apertura: SL120A, di 37 metri, con 10 posti letto ospiti e 6 per equipaggio. L’asimmetria consente di ampliare il main salon eliminando il passavanti di sinistra e di massimizzare la connessione con il mare realizzando da un lato un’ampia sala da pranzo con vetrata a tutt’altezza e dall’altro un salotto che si apre su una terrazza sul mare.



Society - 14/10/2020

“Divorzio a Las Vegas, una commedia di sollievo”. Parola di Grazia Schiavo

Sugli schermi da pochi giorni, “Divorzio a Las Vegas” di Umberto Carteni con Grazia Schiavo, si [...]

Society - 27/03/2020

I profumi di Napoli, da 40 anni Acampora è parte della cultura pop mondiale

I clienti famosi si narra, fossero tutti stregati nella boutique caprese o dal salotto olfattivo di [...]

Society - 24/10/2018

Intervista ai Måneskin: “Questo nostro primo figlio è un bel disco”

Credono di essere migliorati e di aver dato il massimo. Anzi, per dirla alla Damiano, i Måneskin "h [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!