Profumazioni eslcusive e non solo nelle gradazioni. Sono soprattutto i packaging le risorse di stile e di creatività che hanno fatto la fortuna di Teatro Fragranze Uniche, un brand di lusso nella profumazione d’ambiente che punta sul mercato top di gamma.
L’azienda è, a sua detta, “Il nuovo rinascimento fiorentino tutto al femminile“, visto che è fondata un gruppo di donne accomunate dall’amore per l’arte del profumo. Un laboratorio creativo dove convergono sia i saperi della profumeria artigianale ed artistica che i gusti e le tendenze del momento. Un progetto dalle molteplici sfumature che ha espresso la sua più intima sensibilità permettendo la creazione di fragranze esclusive e tutte “Made in Italy”.

Riuscire a dar vita ad un’ esplosione di sensi è l’obiettivo delle fragranze. Un caleidoscopio di emozioni olfattive che scivolano sulle linee del design di eleganti flaconi che diventano un vero e proprio scrigno di emozioni. Un’ opera da “coutouriere” quella che Teatro Fragranze Uniche ha sviluppato unendo la visione di nasi, designers ed esperti artigiani fiorentini che sono stati guidati dagli istinti più profondi del team per dar vita ad una gamma di fragranze dolci ed avvolgenti, aspre ed energetiche, forti ed emozionali, espresse dal binomio tra essenze e colori, forme e rifiniture. Nei laboratori fiorentini di Teatro Fragranze Uniche tutto è in fermento: si analizzano le tendenze,i gusti, la moda del momento e si corre sull’onda dell’energia creativa che spinge verso traguardi sempre più innovativi.
La linea di profumazioni d’ambiente che ci ha maggiormente incuriosito è Oro luxury collection, una fragranza caratterizzata dalla forza aromatica del pepe nero del Madagascar. Morbide note fiorite di Frangipane si legano a quelle legnose del Patchouly rendendo più ammaliante il melange misterioso. Lussuosi flaconi per arredare con fascino e preziosità i propri spazi custodiscono questi liquidi preziosi, pensati per la zona studio e lavoro e per il soggiorno e l’ingresso.