Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 18/02/2021

Villa Sa’ Contissa in Costa Smeralda, la veduta sull’infinito mare

Luca Sacchetti ha realizzato questo progetto architettonico che mette in dialogo natura e ambiente costruito dall'uomo.

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, propone la vendita di Villa Sa’ Contissa, progettata dall’architetto e designer di fama internazionale Luca Scacchetti, a La Miata, Liscia di Vacca, in Costa Smeralda.

Dislocata su due piani, con una superficie di 1000 mq., la proprietà si trova in uno dei tratti di costa più esclusivi al mondo e si distingue per un linguaggio architettonico lineare e contemporaneo, caratterizzato da un dialogo continuo tra interno ed esterno.

Progettata dall’architetto e designer di fama internazionale Luca Scacchetti, a La Miata, Liscia di Vacca, in Costa Smeralda.

Dislocata su due piani, con una superficie di 1000 mq., Villa Sa’ Contissa si trova in uno dei tratti di costa più esclusivi al mondo, immersa nella natura incontaminata caratterizzata da massi granitici che si alternano a una profumatissima macchia mediterranea. La vista, mozzafiato, si apre sul mare cristallino, costellato da isole e isolette.

Il progetto architettonico curato da Luca Scacchetti crea un continuum tra spazi interni ed esterni grazie alla presenza di grandi vetrate, serramenti a scomparsa, collegamenti orizzontali, minute scalette, passaggi, piazzette nel verde, luci sceniche e piantumazioni in essenze locali.

I materiali utilizzati prendono vita in un elegante rapporto tra modernità e tradizione del luogo che intreccia il pregio di pietra, marmo e legno alla contemporaneità di vetro, metallo e resine.

All’interno la proprietà presenta una grande cucina professionale, una dispensa, una sala da pranzo, un salone, una master room e altre sette camere da letto, tutte con cabina armadio e bagno, home theatre, una palestra con una piccola spa, lavanderia e stireria.

L’esterno, un lotto di circa 3000 mq., ospita un’area barbecue coperta con zona pranzo e una piscina di circa 130 mq. a forma di delfino, immagine che è anche il logo della casa.

Completa la proprietà una deliziosa dependance con altre tre camere da letto, ognuna con bagno e cabina armadio.

Luca Scacchetti

L’opera del milanese Luca Scacchetti, architetto e designer italiano di fama internazionale, si è estesa dalla pianificazione urbanistica alla scala architettonica dell’edificio, dagli interni ai singoli oggetti di design.

Nel campo del design industriale, Scacchetti ha collaborato con molte aziende italiane e straniere, particolarmente nel settore dell’arredamento. Celebre la sua poltrona “Hydra” per Poltrona Frau.



Leisure - 26/12/2020

Le riviste di moda diventano quadri per GG Stokes

GG Stokes è nata in riva al mare ed è cresciuta nelle campagne dei Cotswolds, nel Regno Unito. Da [...]

Society - 29/03/2017

La presa di coscienza del tempo nell’arte di Abele Malpiedi

“Ma tu cosa sei?” dico ad Abele Malpiedi, giovane creativo approdato da Recanati qualche anno fa [...]

Fashion - 15/03/2020

Tiziano Guardini e Gianni De Benedittis in team tra moda e natura

Per l'autunno/inverno 202021 Tiziano Guardini ha escogitato una narrazione trasformata in collezione [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!