26 Settembre 2017

World Yacht Trophy, i magnifici 8 made in Italy

Quattro premi per Azimut. Riconoscimenti anche per Baglietto, Tankoa, Absolute Yacht e Ferretti.

26 Settembre 2017

World Yacht Trophy, i magnifici 8 made in Italy

Quattro premi per Azimut. Riconoscimenti anche per Baglietto, Tankoa, Absolute Yacht e Ferretti.

26 Settembre 2017

World Yacht Trophy, i magnifici 8 made in Italy

Quattro premi per Azimut. Riconoscimenti anche per Baglietto, Tankoa, Absolute Yacht e Ferretti.

Nel contesto del Cannes Yachting Festival, sabato 16 settembre, sono stati consegnati dalla rivista Yacht France, i World Yacht Trophies.

Durante la serata di gala che si è tenuta all’Hotel Carlton di Cannes hanno visto il trionfo 8 dei migliori cantieri navali made in italy.

In questa vera e propria passerella sulla croisette, il premio tra i più importanti del panorama nautico a visto trionfare Ferretti Group, con i suoi marchi Ferretti Yacht: Riva, Custom Line, CRN; i marchi del Gruppo Gavio: Baglietto e CCN (Cerri Cantieri Navali); Azimut; il cantiere spezzino San Lorenzo; Absolute Yacht e il genovese Tankoa Yachts.

progressione ferretti yacht

Ferretti Group con i suoi marchi si è aggiudicato il Best Interior Design Trophy nella categoria 50 – 80 Piedi con il Ferretti Yacht 780; il nuovo Riva 56’ Rivale è stato riconosciuto come Most Achieved Trophy sempre nella categoria 50 – 80 Piedi.

Custom Line ha visto trionfare Navetta 33 come Best Interior Design Trophy nella categoria 80 – 125 piedi, categoria nella quale era candidato anche il nuovo Riva 100’ Corsaro.

Nella categoria 164 – 270 piedi CRN ha trionfato come Best Layout Trophy con il Cloud 9, imbarcazione che sarà presentata al prossimo Monaco Yacht Show.

Inoltre Ferretti Group ha vinto anche il premio speciale come Best Shipyard of the Year.

progressione sanlorenzo

Il cantiere spezzino Sanlorenzo ha trionfato con due imbarcazioni; nella categoria 80 ò 125 piedi il Dallorenzo SX88 si è aggiudicato il premio come “Most avantgarde yacht” mentre nella categoria 164 – 270 piedi l’SL 52 Steel si è aggiudicato il premio per il “Best interior design”.

progressione BAgliettoCCNDoppio successo anche per il Gruppo Gavio, con il nuovo Andiamo del marchio Baglietto ha vinto il “Best layout” nella categoria 125 – 164 piedi. Il CCN Elsea si è aggiudicato il premio come “Revelation of the year” grazie alla sua produzione completamente customizzata.

Tankoa Yacht 50m vertige
Tankoa Yacht 50m Vertige

Il cantiere genovese Tankoa Yacht ha vinto il suo primo award grazie al 50 metri Vertige che nella categoria 125 – 164 piedi ha vinto come “Best exterior design”.

I piacentini di Absolute Yacht hanno trionfato, grazie allo yacht Navetta 73, nella categoria 50 – 80 piedi vincendo il “Most avangarde yacht”.

Absolute Yacht Navetta 73
Absolute Yacht Navetta 73

Il cantiere Azimut si è aggiudicato ben quattro diversi premi in questa magnifica serata all’insegna della nautica italiana.

Azimut 60 nella categoria 50 – 80 piedi si è aggiudicato il premio come “Best Layout”; Azimut S7 ha vinto il “Best Technology Evolutios mentre l’Azimut Grande 27metri ha vinto il “Most achieved trophy”.

Il quanto premio per Azimut è arrivato con l’Azimut Grande 35metri che si è aggiudicato il “Best interior design” pe ala categoria 80 – 125 piedi.

progressione azimut

Inoltre, con la cadenza del 40° anniversario della manifestazione francese, gli organizzatori il cantiere ha ricevuto dagli organizzatori un prestigioso riconoscimento, per essere stato presente al boat show fino dalla sua fondazione e per essere ancora uno dei principali espositori.

Read in:

Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”