Un paio di estati fa aveva riempito Hyde Park a Londra e quest’anno ha realizzato una sontuosa residency a Las Vegas con uno spettacolo iconico di 100 repliche. La superstar mondiale del pop Adele ha iniziato l’altra sera una serie di spettacoli esclusivi a Monaco di Baviera, in Germania, il 2, 3, 9 e 10 agosto 2024. La richiesta dei biglietti per le date alla “Adele Arena” (così ribattezzata per l’occasione) è stata talmente forte, che altri show sono stati aggiunti fino a fine agosto.
“I’ll Be Waiting,” “All I Ask,” e una cover of Bob Dylan “Make You Feel My Love.” fanno parte dello show. Uno dei pezzi grossi dello spettacolo è la performance di “Chasing Pavements,”, secondo singolo della sua carriera uscito nel 2008, estratto dal debutto 19 (ormai vicino ai 10 milioni di copie vendute). La canzone non veniva presentata in pubblico dal 2017.
Gli show hanno luogo alla Munich Messe, in un ambiente all’aperto creato esclusivamente per questi spettacoli speciali. L’arena, realizzata su misura, sarà caratterizzata da una combinazione di tribune con posti a sedere e aree in piedi, per un totale di 80.000 persone a serata. “Uno stadio pop-up unico e su misura, progettato per qualsiasi spettacolo io voglia mettere in scena?”. ha scritto Adele sul suo profilo Instagram. Ha poi aggiunto: “Non potrei pensare a un modo più bello di trascorrere la mia estate”. Queste date europee esclusive segnano la prima volta di Adele in Europa dal 2016.
Adele ha trovato la strategia che paga: il suo enorme pubblico dopo essere stato in apprensione per la salute delle corde vocali dell’idolo pop (tutto risolto con chirurgia) la popstar che ha esordito in Inghilterra nel 2007, ha effettuato una serie di concerti a Las Vegas, Weekends With Adele, fino a metà giugno. Weekends With Adele ha ricevuto grandi consensi da parte dei fan e dalla critica. Il Los Angeles Times ha definito lo spettacolo “uno squisito equilibrio tra narrazione personale e sfarzo di Las Vegas”, mentre Billboard lo ha descritto come “assolutamente spettacolare, da togliere il fiato”.