18 Febbraio 2024

Andrea Delogu icona della moda

La nuova stella dello show-business italiano si sta affermando sempre di più. Tra podcast, film e teatro.

18 Febbraio 2024

Andrea Delogu icona della moda

La nuova stella dello show-business italiano si sta affermando sempre di più. Tra podcast, film e teatro.

18 Febbraio 2024

Andrea Delogu icona della moda

La nuova stella dello show-business italiano si sta affermando sempre di più. Tra podcast, film e teatro.

La conduttrice televisiva Andrea Delogu è in un momento di grande esposizione. Presente sui canali Radio Rai, all’ultimo festival di Sanremo e in tutti i posti cool dove avviene qualcosa di pop degno di nota in Italia, Delogu sta davvero per esplodere con un ruolo in un film che si preannuncia blockbuster a maggio. Interpreterà una giovane Mara Maionchi su Netflix nel docu-film realizzato intorno alla vita e carriera di Gianna Nannini.

Recentemente a Milano è comparsa con la direttrice di Amica Luisa Simonetto e il giornalista di moda Massimiliano Sortino per il lancio del podcast Fashion Files realizzato con la digital creator company Vois. Segno che anche il mondo della moda la corteggia per il suo stile e il suo look molto riconoscibile.

“40 e sto” è invece lo spettacolo teatrale di cui è protagonista. Racconta le donne alla soglia dei 40 anni e ha avuto molto successo nelle date di dicembre e gennaio al Teatro Manzoni di Milano: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri auto fogli di giornale…Andrea Delogu, nello spettacolo diretto da Enrico Zaccheo, attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri mettendosi a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Sorpresa dall’approccio e le aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che quando compi 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi. Trasversale, pungente, stravagante. Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time.

Andrea Delogu, all’anagrafe Maria Andrea Delogu, nata a Coriano vicino Rimini, nel 1982, è oggi una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, scrittrice, attrice e cantante. Reduce dalla conduzione degli speciali di Rai Radio 2 al Festival di Sanremo 2024, Delogu ha di recente parlato della sua lunga felice infanzia alla comunità di San Patrignano, il luogo dove i genitori stavano seguendo un percorso di recupero dalle dipendenze quando nacque. A 20 anni il big break in tv con “Mai dire domenica” accanto alla Gialappa’s, a cui seguì la chiamata per il ritorno in tv di Renzo Arbore. Pochi ricordano che ha militato nel duo musicale Cinema2 (con la venezuelana Barbara Clara), che nei primi anni 2000 ha avuto discreto successo in Italia e grande popolarità in America latina.

Fotoservizio: Presentazione podcast Fashion I fetecci della moda – Milano – 15 Febbraio 2024 – Luca Micheli @lucaph_photo

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Fausto Roma opening a Venezia

La Romberg Arte Contemporanea presenta un progetto espositivo studiato in esclusiva per la location di Ca’ Zenobio degli Armeni di

Dalla e Morandi rievocati in tv

Sono stati il duo più emozionante della musica leggera italiana, riformatosi anche per acclamazione popolare in più occasioni. Ma Lucio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”