Con le ultime tre date in Europa a Francoforte e Varsavia (doppietta 27 e 28 giugno 2023), il Renaissance tour di Beyoncé sta lasciando l’Europa alla volta dell’America. Per la diva dell’R&B mondiale, è stata una cavalcata di successo attraverso le principali città europee con un clamore senza precedenti. Uno show, a 7 anni di distanza dall’ultimo tour, di tre ore di balli scatenati e soprattutto tanti marchi di moda in bella evidenza per ispirare il devoto pubblico di fashion victims che la segue.



“È stato un onore creare questo look per Beyoncé ed essere parte del suo processo creativo. Ho pensato ad un look che esprimesse il suo spirito e il suo stile”, dichiara Maximilian Davis.
La superstar è stata vista qualche giorno fa a Parigi, per l’apertura della settimana della moda maschile, al debutto della collezione di Louis Vuitton disegnata dal suo collega Pharrell Williams. Il 2023 è il suo anno anche perché festeggia 20 anni dal debutto solista: nel 2003 uscì “Crazy In Love”, il brano che la trasformò in star assoluta mondiale della black music contemporanea. Il tour, partito da Stoccolma a maggio, ha rimesso al centro dell’attenzione la passione della cantante per la moda, esibendo nuovi stili tra club style e futuristici tagli sartoriali (e tante Jimmy Choo) e terminerà il 27 settembre a New Orleans. Si tratta di uno dei tour musicali più clamorosi della storia recente della musica dal vivo, con un incasso stimato in 2,4 miliardi.