Quando a marzo 2022 il suo secondo album ha esordito ai vertici della classifica italiana dei dischi più venduti tutti si sono accorti di lui. Bresh, rapper che con “Oro Blu” insieme al produttore Shune ha creato una nuova community artistica, è ai vertici del gradimento del genere nel nostro Paese. In pochi mesi ha lavorato con Rkomi, Izi, Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo, spesso esibendosi dal vivo con questi colleghi.




Bresh ha messo a segno anche un tour di successo, che sta girando l’Italia in questo periodo. Le foto di questo servizio sono state scattate da Gianni Foraboschi in un’affollata data al Fabrique di Milano. L’album che ha pubblicato in questo 2022 è un invito a ritrovare le cose essenziali, tralasciando il superfluo e ciò che impedisce la ricerca di sé. L’acqua e il mare sono gli elementi che più rappresentano le origini di Bresh e il luogo dove è sempre se stesso, Genova, città a cui è profondamente legato.
Su Vuoto Dentro, il nuovo successo inciso con Sick Luke e Mara Sattei, Bresh dice: «“VUOTO DENTRO” è un pezzo che si fa notare fin da subito per le sonorità innovative e moderne create da Luke e per la grande linea vocale di Mara. Collaborare con due artisti come loro per me è una grande soddisfazione, li rispetto molto e credo che ognuno di noi abbia regalato agli altri un po’ del proprio mondo, abbracciando le diverse influenze di ciascuno».






Fotoservizio Bresh live al Fabrique di Milano: Gianni Foraboschi per The Way Magazine, ottobre 2022.





