Damiano Gallo, il popolare conduttore tv e agente immobiliare di vip, martedì 11 gennaio alle ore 22 in prima tv assoluta su Home & Garden Italia torna in televisione con un nuovo ciclo di programmi alla scoperta delle bellezze d’Italia. Per la prima volta andrà in onda la sua nuova produzione, “Chi ha dormito in questo letto?” un nuovo programma dedicato alle dimore nobiliari più belle d’Italia. L’immobiliarista dei vip, autore e conduttore televisivo preannuncia a The Way Magazine: “Per questo nuovo ciclo di trasmissioni, con uno sforzo produttivo tutto nuovo rispetto al passato, partiremo dalla Sicilia e ci concentreremo sulle dimore nobiliari dell’isola per questa prima edizione. Vi aspetto su @hgtvitalia al canale 56 di @discovery oppure sul canale 418 di @skytv e su @discoveryplusit“.
HGTV Home&Garden Italia manderè in onda quindi un bellissimo viaggio nelle dimore storiche siciliane che attraverso i secoli hanno caratterizzato la vita politica e sociale delle grandi città dell’isola. Damiano Gallo, non nuovo a esperienze di valorizzazione del panorama artistico-culturale italiano, è accompagnato in sei puntate dalla presentatrice Marina Graziani e dalla giornalista Lorella Ridenti.
“Per me – dice il presentatore alla vigilia del debutto su Discovery Italia – è una nuova avventura tv che mi aiuterà a mostrare al pubblico non solo le bellezze artistiche e architettoniche d’Italia. Ma soprattutto il racconto di belle persone e di straordinarie famiglie che si prendono cura delle eredità storiche che hanno ricevuto”.
Gallo è riuscito in varie imprese che solitamente attribuiamo a grandi produzioni televisive internazionali. Partendo dalla sua Sicilia (il conduttore, autore della nostra rubrica Vip House, è nato nel 1981 a Siracusa) tocca anzitutto le dimore palermitane, autentici scrigni di tesori imperscrutabili ai più. E parliamo di bellezze come il Palazzo Francavilla, del tardo Settecento. La location oggi è un palazzo storico con vista sul Teatro Massimo che viene usata per eventi privati, matrimoni, ricevimenti nei suoi 30 saloni, con arredi Liberty.
L’imprenditore, editore italiano, autore e produttore televisivo, sta trascorrendo in questo periodo di post-registrazioni, una meritata vacanza alle Mauritius. “Che si all’estero o in Italia – ci dice – le mie giornate iniziano sempre così, con il sorriso e ne sono grato. Perché significa che la vita mi ha permesso di fare quello che mi piace di più. Ho sempre inteso il mio lavoro con grande professionalità ma soprattutto con spirito altruista. Voglio che significhi qualcosa per gli altri. Per questo viaggiare vuol dire per me anche per trovare nuove idee per i contenuti dei miei programmi o la comunicazione online”.