Nell’epoca del dilagare dell’intrattenimento online, anche un semplice salumiere diventa una star. Ci vuole intuito, certo, e anche una buona dose di senso dello spettacolo. Donato – con Mollica o senza, il salumiere napoletano più famoso di TikTok (3,7 milioni di follower) fa panini nella popolare via Pignasecca 29, al centro di Napoli. L’inventiva e il suo successo sono talmente grandi, che una impresa digitale legata al cibo da asporto come Deliveroo non se lo lascia scappare.
Questa estate, fino al 31 agosto sarà disponibile sull’App lo speciale panino “Canguro”, creato proprio da Donato De Caprio e dedicato al simpatico animale che ha ispirato nome e logo della piattaforma.
Il noto salumiere napoletano – che con i suoi quasi 4 milioni di follower su Tik Tok, le golose farciture e l’ormai celebre tormentone è diventato una star dei social e non solo – ha firmato infatti una partnership in esclusiva su Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery. E per celebrare questa nuova collaborazione, Donato ha creato uno speciale panino “Canguro”, una limited edition dedicata proprio al simpatico animale a cui sono ispirati nome e logo dell’App.
Il panino Canguro, disponibile sulla piattaforma fino al 31 agosto, è un panino a doppio strato farcito con un mix di ingredienti della tradizione campana che comprende stracciata di bufala, olive con le mandorle, pancetta locale e provola affumicata di Vico Equense.
A sorpresa, nella speciale classifica dei piatti più ordinati dai napoletani su Deliveroo al primo posto non c’è la pizza margherita. Il primato infatti va al poke, seguito dalla pizza margherita, da hamburger, patatine e panini farciti.
Deliveroo, inoltre, cresce a Napoli: il numero dei ristoranti della città che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma è aumentato del 53% nel primo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.