Seguita da quasi un milione di persone su Instagram, Emma Muscat, maltese di 22 anni, è la nuova star europea di seduzione e bellezza, oltre che riconosciuta talentuosa musicista e cantante. La pianista e performer è stata tra i ventidue artisti partecipanti all’Eurovision 2022 per rappresentare il suo paese natale. I media stranieri la definiscono “stunning”, lei per confermare la vocazione internazionale della sua musica ha lanciato un EP dal titolo “I Am Emma” (Warner Music), cantato tutto in inglese, che sicuramente la proietterà nei favori del pubblico internazionale.
Il suo singolo “I AM WHAT I AM” è un inno all’accettazione di sé stessi con i propri difetti, i propri limiti, le proprie diversità e i propri demoni notturni.
Anche nel video, per la produzione di Borotalco.tv, il messaggio è quello di essere consapevoli del proprio valore nonostante le mancanze, oltre ad un invito a prendere in mano la propria vita senza esitazioni.
Alla cerimonia di apertura di Eurovision 2022 a Torino, sul Turquoise Carpet, Emma Muscat ha sfilato per prima avvolta da un abito bianco elegante e sensuale. Il layering di veli donava un effetto fresco e dinamico al look, ma il vero focus dell’abito era il beachwear della capsule esclusiva firmata Calzedonia “Shine Bright Like Summer”. Il due pezzi in pieno stile Bond girl donano sensualità e luminosità al look: bra a balconcino e slip sgambato a vita alta, impreziositi da dettagli sparkling lungo il décolleté e la cintura del pezzo inferiore rendono l’artista maltese la protagonista della cerimonia.

Dopo la sua apparizione nello show di Canale 5 tre anni fa, Emma ha firmato un contratto con la Warner Music Italy ed è stato pubblicato un album di debutto. Moments ha raggiunto la top 3 della classifica degli album italiani, offrendo opportunità per supportare artisti del calibro di Jason Derulo, Hailee Steinfeld, Sigala, Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max.