4 Novembre 2022

Giulia Salemi, pensieri e bellezza

Dalla naturale bellezza alla conduzione tv. La star del web è anche portatrice di messaggi importanti. E gode di molto rispetto nel suo ambiente.

4 Novembre 2022

Giulia Salemi, pensieri e bellezza

Dalla naturale bellezza alla conduzione tv. La star del web è anche portatrice di messaggi importanti. E gode di molto rispetto nel suo ambiente.

4 Novembre 2022

Giulia Salemi, pensieri e bellezza

Dalla naturale bellezza alla conduzione tv. La star del web è anche portatrice di messaggi importanti. E gode di molto rispetto nel suo ambiente.

Giulia Salemi (figlia di una donna di Teheran che nel 1978 è scappata dal suo paese nel corso della Rivoluzione Islamica) è ormai più che una bella presenza nel panorama televisivo italiano. Col tempo, la modella e presentatrice seguita sui social in totale da oltre 2 milioni di persone ha tutte le carte per farsi ricordare dal suo pubblico anche per altro. Indubbiamente bella, ultimamente nel suo programma “Salotto Salemi” (su Mediaset Infinity) dimostra sagacia, disinvoltura e sincerità. Specie quando si trova a tu per tu con donne del suo stesso successo, come capita ascoltando la sua intervista alla stella delle serie tv Ludovica Coscione.

Ammiratissima sul red carpet dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia (era la sua quarta volta in Laguna, in questo 2022 per la premiere del film “Don’t worry darling”), non fa mistero del suo amore per Pierpaolo Petrelli e si sono visti spesso assieme questa estate in Italia in impegni di lavoro.

Giulia Salemi nella magica Venezia per la  79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, portando con sé ancora una volta un’incredibile dose di femminilità e glamour. Un arrivo iconico quello di Giulia al Lido di Venezia e poi sul Red Carpet reso ancora più speciale dall’incantevole acconciatura da sirena realizzata ad hoc per l’occasione grazie al know-how dei migliori hair stylist ghd, il marchio di prodotti e attrezzi per gli hairstylist.

La starlette ha anche fatto il passaggio al mondo delle influencer che sensibilizzano, oltre che promuovere stili di vita. Ha infatti mandato un messaggio alle donne iraniane nella loro lingua per raccontare loro la grande mobilitazione e il sostegno dell’Italia alla loro causa, come di recente visto a Le Iene su Italia 1. Sono state tantissime, infatti, le donne che hanno risposto all’appello lanciato da Nina Palmieri mentre si taglia una ciocca di capelli in segno di solidarietà con le proteste esplose dopo la morte di Mahsa Amini (la ventiduenne curda arrestata perché indossava l’hijab in modo ritenuto non corretto, ndr.). “Se ve la sentite, fatelo anche voi, tagliatevi una ciocca di capelli, speditela all’ambasciata dell’Iran a Roma, e pubblicate il video sui social con l’hashtag #IeneDonnaVitaLibertà“, aveva detto l’inviata nel suo servizio. Il suo appello è stato accolto da molte donne di spettacolo: Belèn Rodriguez, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Laura Torrisi, Nina Zilli, Rocio Munoz Morales, Chiara Scelsi, Bianca Atzei, Sofia Goggia, Costanza Caracciolo.

Questa esposizione a favore delle donne iraniane l’ha trasformata in pochi minuti in idolo e portavoce delle cause in difesa dei diritti. Le sue colleghe l’hanno idolatrata con messaggi di compiacimento, a partire da Mietta, Miriana Trevisan, Samantha De Grenet, Barbara Snellenburg.

Tutto questo mentre prosegue la sua “militanza” negli studi del Grande Fratello Vip settima edizione. Salemi è talmente sicura di sé da riuscire a fare ironia e informazione social allo stesso tempo. E ad avere l’ardire di leggere in diretta un tweet scomodo per il padrone di casa, Alfonso Signorini.

In una masseria pugliese, Primadonna Collection ha chiamato Giulia Salemi, testimonial del marchio da due stagioni, a condurre lo show per il lancio della nuova collezione. Riconfermata come volto della prossima campagna pubblicitaria invernale, la conduttrice ed influencer più cliccata del web ha salutato gli ospiti della serata rimarcando l’anima fashion e lo spirito cosmopolita che Primadonna Collection promuove con le sue creazioni, una vera e propria celebrazione della femminilità, con un’attenzione particolare alla body positivity e al woman empowerment.

Ma Salemi dà il meglio di se alla seconda stagione del programmGiulia Salemi, testimonial del marchio da ben due stagioni. Riconfermata come volto della prossima campagna adv FW22.23, la conduttrice ed influencer più cliccata del web ha salutato gli ospiti della serata rimarcando l’anima fashion e lo spirito cosmopolita che Primadonna Collection promuove con le sue creazioni, una vera e propria celebrazione della femminilità, con un’attenzione particolare alla body positivity e al woman empowerment.a vede la conduttrice anche in veste di amica e confidente dei suoi ospiti su La5.  «Salotto Salemi», lo show in cui Giulia Salemi offre consigli sul make-up a sei volti noti, tra influencertiktoker e protagonisti della TV, è un esempio di tv derivata dal web molto garbata, scorrevole e di puro intrattenimento. E se la si vuole ascoltare in un clima ancora più rilassato, la sua voce fa compagnia ai radio ascoltatori nel weekend dalle 17 alle 20 su @radior101.

Anche quando fa pubblicità, Giulia ci mette un pizzico di pensiero personale. “Ho vissuto un’esperienza pazzesca a Marrakech con @yslbeauty , e sono felice ed onorata di essere parte di questo progetto meraviglioso. Il video nel deserto di Agafay mi fa sognare, un inno alla libertà e al nuovo Libre Le Parfum, più intenso e sensuale che mai. Fuoco puro in un flacone”.

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