Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col calciatore della Juventus Daniele Rugani fa sognare i suoi seguaci. Michela Persico, da protagonista tv delle reti Mediaset a influencer e mamma sui social media, è un personaggio positivo e celebre per il suo garbo. Incontrata alle Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, in Toscana, ci ha detto: “Daniele si aspetta il secondo figlio, dopo il matrimonio di quest’anno. Il progetto c’è ma nell’immediato direi che deve aspettare”.
Tanti i progetti della celebrità tv: tornerà in video a settembre e sarà accanto al suo marito campione “sperando che anche la prossima stagione per lui sia vincente con il nuovo allenatore”.
Il successo di Michela Persico è strettamente legato ai nuovi mezzi di comunicazione, ma i suoi riferimenti sono evergreen: “Sono della nuova generazione di giornalisti, ma capisco che per i cronisti sportivi è diventato difficile dare notizie. Sono i protagonisti stessi a dare gli scoop sui loro social quindi c’è molta concorrenza per questo mestiere. Con il dilagare delle fonti di informazione, anche da parte degli ex calciatori, è cambiato tutto. A me il giornalismo e la conduzione sono stati sempre a cuore, incrocio le dita per i prossimi impegni. Il mio progetto è quello, nonostante riconosca che l’avvento dei social sia stato utile per tutti. L’esempio per me è stata Antonella Clerici, giornalista preparata e conduttrice che cambia ambito ma sempre con grande professionalità”.
Report a cura di Daniele Bartocci