16 Maggio 2024

Iader Fabbri, consigli per corpo e mente in estate

Come si arriva pronti alla bella stagione? I suggerimenti della web-star tra contenuti online e un libro in uscita.

16 Maggio 2024

Iader Fabbri, consigli per corpo e mente in estate

Come si arriva pronti alla bella stagione? I suggerimenti della web-star tra contenuti online e un libro in uscita.

16 Maggio 2024

Iader Fabbri, consigli per corpo e mente in estate

Come si arriva pronti alla bella stagione? I suggerimenti della web-star tra contenuti online e un libro in uscita.

Iader Fabbri, celebre biologo nutrizionista apprezzato dal mondo dello spettacolo e dai campioni dello sport, è sempre più in vista tra il popolo numeroso che lo segue sul web. Questo è infatti il periodo in cui online si comincia a parlare con più insistenza di diete e alimentazione in vista dell’estate, e con i suoi contenuti la web-star cerca di fare chiarezza sul mondo della nutrizione grazie a nozioni scientifiche e tanta esperienza.

In particolare, sugli scaffali è disponibile il suo nuovo libro “Benessere, Longevità e Salute. Come cambiare la tua vita con semplici strategie di Brain & Body Hacking.” dedicato all’alimentazione e alle strategie per cambiare il proprio stile di vita.

Proseguono anche le puntate del podcast e vodcast  “A Tavola Con Iader“, prodotto da Dopcast e disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione, con ospiti speciali (tra cui Francesco Acerbi, Max Brigante, Giuseppe Cruciani, Roberta Vinci e Bobo Cerea) e consigli per non rinunciare ai piaceri della tavola.
Fino al 26 maggio, poi, Iader partecipa a tutte le tappe del Giro-E (manifestazione sportiva dedicata alle biciclette elettriche) correndo in sella in veste di capitano della squadra Enel, mentre segue l’alimentazione di numerosi ciclisti impegnati al Giro d’Italia. 


Podacast e Vodcast: “A Tavola Con Iader”
Prosegue il podcast e vodcast di Iader Fabbri, prodotto da Dopcast e rilasciato ogni due settimane, il venerdì, sulle principali piattaforme di distribuzione e sul canale ufficiale YouTube di Iader Fabbri (@IaderFabbriNutrizione), dove in ogni puntata si discute di benessere psicofisico, longevità e abitudini alimentari con un ospite speciale. Al centro delle conversazioni anche trucchi di brain & body hacking per sapersi concedere il “guilty pleasure”, ovvero il proprio cibo preferito o “Jolly”, grazie a strategie facili e applicabili nel quotidiano. In ogni episodio, Iader Fabbri condivide con un ospite speciale la chiave migliore per cambiare il proprio stile di vita, senza rinunciare ai piaceri della tavola. Tra gli ospiti delle puntate già disponibili: gli sportivi Francesco Acerbi e Roberta Vinci, il manager musicale Max Brigante, il giornalista Giuseppe Cruciani, lo YouTuber ZW Jackson e lo chef del ristorante tristellato Da Vittorio Bobo Cerea. Questo viaggio nel mondo della nutrizione fornisce agli ascoltatori consigli semplici e applicabili nella quotidianità su come raggiungere il benessere psico-fisico attraverso un’alimentazione sana, senza rinunciare a qualche piacere.

Libro: “Benessere, Longevità e Salute. Come cambiare la tua vita con semplici strategie di Brain & Body Hacking.”

Iader Fabbri torna con un nuovo libro che nasce dalla necessità di fare un po’ di chiarezza nel marasma della «religione alimentare», rivolto a chi ha voglia di mettersi in discussione con curiosità e mentalità aperta. Sono tre le parti in cui si divide il libro di Cairo Editore: la prima analizza la società attuale spiegando perché in un’epoca piena di informazioni come la nostra siamo più infelici che mai e l’obesità e la malattia sono in aumento; la seconda offre le basi scientifiche per avere le idee più chiare in termini di salute, longevità e benessere; e la terza fornisce una serie di spunti, strategie e segreti di brain e body hacking, ovvero potenziamento delle nostre facoltà mentali e fisiche, da applicare al quotidiano per cambiare la vita. Perché sapere cosa mangiamo è fondamentale per porre le basi per una vita sana e felice e lo scopo dell’autore è veicolare principi scientifici complessi con un linguaggio accessibile a tutti, contribuendo a creare una vera cultura alimentare e a migliorare, attraverso semplici pratiche virtuose, il nostro stile di vita.

Ex atleta e nutrizionista consulente dell’alimentazione di numerosi atleti del Giro d’Italia, Iader Fabbri (1978), ha conseguito numerosi Master nell’ambito della nutrizione e della salute. Non a caso, tra i suoi clienti figurano donne e uomini di successo provenienti dal mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo e dello sport, come calciatori, ciclisti e campioni olimpici. È autore dei bestseller “L’indice di Equilibrio” (2018), “Ricette in Equilibrio” (2021) e “Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori” (2022). L’ultimo suo libro è “Benessere, Longevità e Salute” (2024), mentre il suo ultimo podcast e vodcast è “A Tavola Con Iader” (2023 e ancora in corso).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Cent’anni di Nino Manfredi

Chi guarda qeusta foto sicuramente associa lo slogan “Più lo mandi giù e più ti tira su”. Era una pubblicità

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”