Iader Fabbri, celebre biologo nutrizionista apprezzato dal mondo dello spettacolo e dai campioni dello sport, è sempre più in vista tra il popolo numeroso che lo segue sul web. Questo è infatti il periodo in cui online si comincia a parlare con più insistenza di diete e alimentazione in vista dell’estate, e con i suoi contenuti la web-star cerca di fare chiarezza sul mondo della nutrizione grazie a nozioni scientifiche e tanta esperienza.
In particolare, sugli scaffali è disponibile il suo nuovo libro “Benessere, Longevità e Salute. Come cambiare la tua vita con semplici strategie di Brain & Body Hacking.” dedicato all’alimentazione e alle strategie per cambiare il proprio stile di vita.
Proseguono anche le puntate del podcast e vodcast “A Tavola Con Iader“, prodotto da Dopcast e disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione, con ospiti speciali (tra cui Francesco Acerbi, Max Brigante, Giuseppe Cruciani, Roberta Vinci e Bobo Cerea) e consigli per non rinunciare ai piaceri della tavola.
Fino al 26 maggio, poi, Iader partecipa a tutte le tappe del Giro-E (manifestazione sportiva dedicata alle biciclette elettriche) correndo in sella in veste di capitano della squadra Enel, mentre segue l’alimentazione di numerosi ciclisti impegnati al Giro d’Italia.
Libro: “Benessere, Longevità e Salute. Come cambiare la tua vita con semplici strategie di Brain & Body Hacking.”
Iader Fabbri torna con un nuovo libro che nasce dalla necessità di fare un po’ di chiarezza nel marasma della «religione alimentare», rivolto a chi ha voglia di mettersi in discussione con curiosità e mentalità aperta. Sono tre le parti in cui si divide il libro di Cairo Editore: la prima analizza la società attuale spiegando perché in un’epoca piena di informazioni come la nostra siamo più infelici che mai e l’obesità e la malattia sono in aumento; la seconda offre le basi scientifiche per avere le idee più chiare in termini di salute, longevità e benessere; e la terza fornisce una serie di spunti, strategie e segreti di brain e body hacking, ovvero potenziamento delle nostre facoltà mentali e fisiche, da applicare al quotidiano per cambiare la vita. Perché sapere cosa mangiamo è fondamentale per porre le basi per una vita sana e felice e lo scopo dell’autore è veicolare principi scientifici complessi con un linguaggio accessibile a tutti, contribuendo a creare una vera cultura alimentare e a migliorare, attraverso semplici pratiche virtuose, il nostro stile di vita.