Si è appena concluso il nuovo progetto del fashion photographer Gabriele Vinciguerra, che lo ha visto impegnato nella realizzazione del Calendario FUTURA 2022 , di Lorella Farina e Marco Merolli, imprenditori di Voghera.
Un concetto nuovo, un ideale di immagine che si stacca radicalmente da qualsiasi associazione, proiettando il marchio FUTURA in una dimensione più artistica senza rinunciare al valore intrinseco del brand.
Gabriele Vinciguerra ha voluto raccontare in chiave concettuale “fashion-chic” i valori della bellezza della vita, dell’amore verso se stessi, in un mondo privo di pregiudizi.
Una visione moderna in cui l’uomo, libero da vincoli sociali, esprime la propria identità. Come? Grazie all’editorialità dei modelli e alla libertà di essere ciò che si vuole attraverso un percorso in cui acconciature e styling diventano iconografiche. Un modo per esprimere scelte e identità prive di dogmi e cliché.
Questo percorso creativo ha impegnato Gabriele Vinciguerra e la sua équipe per diversi mesi.
Hanno contribuito a creare questa magia: la fashion designer Marta Jane Alesiani; il direttore creativo del Salone Aldo Coppola By Voghera & del Salone Aldo Coppola By Serravalle Alfonso Marzi e i suoi hair stylist Matteo Piazza e Roberta Dirito; la make-up artist Amel Zaouali; l’assistente fotografa Benedetta Muda; l’hair accessories Ambrogio Iliprandi supportato nella gestione della logistica da Christian Bernardo & Luca Marraffino; i modelli Giuseppe Commisso, Maria Miceli, Suk Won Yun, Carolina Bertelegni, Alessandro Tuvo e Virginia Vignati.
Gabriele Vinciguerra ringrazia il Comune di Voghera per il patrocinio e per essersi prodigati a supporto del progetto.
In particolare il vice sindaco, l’avvocato Simona Virgilio, nonché il coordinatore della Protezione Civile e consigliere comunale Giuseppe Carbone.
Tutto il ricavato della vendita del calendario sarà interamente devoluto al reparto di pediatria oncologica del 4° piano del Policlinico San Matteo di Pavia attraverso la Onlus A.G.A.L. (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico).
Gabriele Vinciguerra non poteva non ringraziare il vice presidente dell’AGAL Stefano Lucato, per aver aderito al progetto. Il fotografo dedica quest’opera ai bambini del 4° piano del reparto di Pediatria che non hanno avuto la possibilità di scegliere le proprie battaglie.