Non è di sovente che capita vedere gli influencer tra la gente, non per farsi pubblicità ma per aiutare gli altri. Il progetto “Natale per tutti” è stata l’occasione in questo clima pre-natalizio di portare alle famiglie del quartiere popolare di Rozzano (alla periferia sud di Milano) centinaia di doni offerti da Bidoo e consegnati da alcuni degli eroi dei social media più seguiti. Si sono visti col cappello di Babbo Natale Matteo Diamante (Isola dei Famosi, ExOnTheBeach), RealEnzuccio (comico) e Ayoubelbub (tiktoker).
Bidoo, sito online di aste che va molto tra i giovanissimi, non è nuovo a iniziative di questo tipo, nel 2020 infatti ha organizzato una giornata a sostegno dei senzatetto di Milano, donando loro cibo e regali grazie al supporto di Francesco Facchinetti, mentre quest’anno per la Festa della mamma si è schierata al fianco di “Save the Children” a tutela delle mamme e dei loro bambini, oltre ad aver contribuito alle raccolte fondi di numerosi ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale durante i momenti peggiori della pandemia.


Da sempre Bidoo promuove la condivisione, l’intrattenimento in famiglia e in gruppo e animata da questi sentimenti ha scelto così di regalare a centinaia di ragazzi e genitori giochi di società, di gruppo e di sport. I doni sono stati consegnati con l’aiuto di tre volti noti e star dei social quali Matteo Diamante (Isola dei Famosi, ExOnTheBeach), RealEnzuccio (comico) e Ayoubelbub (tiktoker), arrivati vestiti da Babbo Natale a bordo di un furgoncino addobbato da renna natalizia e supportati da alcuni Elfi del team Bidoo. Preziosa è stata la collaborazione della Polizia municipale che ha garantito la sicurezza, secondo le norme vigenti, e partecipando alla distribuzione dei regali.
Ayoubelbub, in foto di apertura con un piccolo fan nell’evento Bidoo, è molto seguito dai piccoli e ha di recente postato delle posizioni contro il bodyshaming che sul web è toccato pure a lui.