30 Dicembre 2023

Pasqualino Maione: “Sono rinato nel 2023”

Incontro con l'amato ex concorrente del talent "Amici" che ha

30 Dicembre 2023

Pasqualino Maione: “Sono rinato nel 2023”

Incontro con l'amato ex concorrente del talent "Amici" che ha

30 Dicembre 2023

Pasqualino Maione: “Sono rinato nel 2023”

Incontro con l'amato ex concorrente del talent "Amici" che ha

Cantautore di base a Napoli, 38 anni, nella memoria del pubblico per essere stato terzo classificato ad “Amici” 7, nel 2008, e appassionato di fitness. Così si descrive nel suo profilo social media Pasqualino Maione, per i fans Paky, che nel 2023 è rinato dopo una brutta infezione che lo ha costretto a uno stop forzato nella sua carriera. Ora che torna con il singolo appropriatamente chiamato “Un giorno normale”, il cantante dance pop (nato a Waiblingen, in Germania, ma cittadino di Cicciano, provincia di Napoli) è pronto a ricalcare i palchi nazionali.

Una delle prime esibizioni di Pasqualino Maione in pubblico, dopo i problemi di salute che il cantante ha avuto negli ultimi tempi. Le foto si riferiscono al Fashion Gold Christmas Party tenutosi a Brusciano, Napoli, presso la Villa Ruggiero. Ai suoi 17mila seguaci che hanno seguito su Instagram l’evoluzione dello stato di salute del cantante, lui stesso ha scritto: “Dopo tutto quello che ho passato, dopo il momento più buio della mia vita, dove tristezza, depressione, solitudine, paura e angoscia mi facevano compagnia, credo ora di essere più tranquillo, più sereno…ma soprattutto finalmente mi sento meglio, non come lo ero prima. I ricordi sono fondamentali, ci raccontano ciò che eravamo, ciò che abbiamo costruito e vissuto e purtroppo anche ciò che abbiamo distrutto, o che si è distrutto! Ora si pensa al presente, che è davvero quello che conta”.

In un primo momento del mio ricovero – ci ha detto Pasqualino Maione in un evento a Napoli di fine anno – sono stato senza connessione ai social per un mese e mezzo. Non ce la facevo fisicamente, non avevo nemmeno la forza di comunicare. Avevo solo contatti con i miei genitori. Mi continuavano a chiedere e quando me la sono sentita ho girato un video dove parlavo della mia condizione e di quello che stavo attraversando in quel momento. E non finirò mai di ringraziare chi mi segue ancora dalla mia esperienza televisiva e tutti quelli che mi hanno dimostrato davvero profondo affetto anche a distanza“.

Sono passati molti anni dal suo esordio, ma il pubblico di Pasqualino è molto fedele: “Già nella mia prima canzone, ‘Io sarò lì con te’, avevo dedicato il testo a una fan in particolare che era stata poco bene e con la musica si era ripresa. Questa estate prossima vorrei riprendere l’attività live, non solo con il mio spettacolo. Sarò in tour con il maestro Mazza con cui interagiamo col pubblico, lui fa la sua parte con i pezzi storici del suo sodalizio con Renzo Arbore e poi la mia sezione con i miei brani”.

Pasqualino Maione ha anche provato a diversificare la sua carriera, “con un progetto musical su Raffaella Carrà che non è andato però in porto“. Quindi per il futuro c’è anche la voglia di fare teatro. “Al momento mi sto concentrando con il mio team produttivo su nuova musica, con un nuovo brano inedito che uscirà nel 2024 preludio di un intero album che pubblicherò su un’etichetta indipendente”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”