14 Febbraio 2023

Rihanna ancora regina al Superbowl

La star americana ha detto: "quando mi hanno chiamato per farlo di nuovo quest'anno, mi sono chiesta: "Sei sicura?".

14 Febbraio 2023

Rihanna ancora regina al Superbowl

La star americana ha detto: "quando mi hanno chiamato per farlo di nuovo quest'anno, mi sono chiesta: "Sei sicura?".

14 Febbraio 2023

Rihanna ancora regina al Superbowl

La star americana ha detto: "quando mi hanno chiamato per farlo di nuovo quest'anno, mi sono chiesta: "Sei sicura?".

Con l’ultima canzone lanciata sul mercarto un anno fa (“Lift Me Up”, colonna sonora del superhero “Black Panther: Wakanda Forever”) Rihanna era tornata dopo anni di assenza in versione timida e riflessiva. Niente a che vedere con l’exploit live in Arizona l’altra notte per il 57esimo Halftime Show del Superbowl, quest’anno sponsorizzato da Apple Music. Si è trattato del segmento musicale più atteso degli ultimi anni, che ha interessato 118 milioni di telespettatori. Durante la conferenza stampa del mega-show Apple Music ha anche presentato il nuovo cortometraggio “Run This Town“, girato su Rihanna Drive alle Barbados.

La superstar mondiale Rihanna ha raggiunto la conduttrice di Apple Music Radio Nadeska Alexis per la conferenza stampa ufficiale dell’Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show.
“Lift Me Up” è stata scritta da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman. Il pezzo è stato registrato in cinque diversi Paesi ed è stato prodotto da Göransson.

Nell’anno della nomination all’Oscar (Rihanna è nominata nella stessa categoria di Lady Gaga, miglior canzone originale per film con “Lift Me Up”), la superstar globale, designer, imprenditrice, filantropa e artista con più singoli venduti a livello digitale di sempre, è tornata dal vivo davanti a milioni di americani, e con l’occhio del mondo addosso. Prima considerazione che ha scatenato: è di nuovo incinta. E le coreografie bicolori del mega-show di 13 minuti, ne hanno inevitabilmente risentito.

L’ultimo singolo di Rihanna risale al 2022 ed è stato candidato a ai Premi Oscar 2023 nella categoria migliore canzone, ai Golden Globe 2023 nella categoria migliore canzone originale e ai Critics’ Choice Awards.

Rihanna, artista che ha 14 numeri uno in America, ha detto a Nadeska Alexis: “La scaletta è stata la sfida più grande. È stata la parte più difficile. Decidere come massimizzare i 13 minuti, ma anche festeggiare. Ecco cosa sarà questo spettacolo, una celebrazione della mia carriera nel modo migliore in cui avremmo potuto metterlo insieme. E avendo solo 13 minuti, questa è la sfida, cerco di racchiudere 17 anni di lavoro in 13 minuti. È difficile…“.

La superstar che ha già avuto un figlio da poco, ha poi proseguito: “Quando diventi mamma, succede qualcosa che ti fa sentire in grado di affrontare il mondo, di fare qualsiasi cosa. E il Super Bowl è uno dei palcoscenici più grandi del mondo. Quindi, per quanto sia stato spaventoso perché non salgo su un palco da sette anni, c’è qualcosa di esaltante in questa sfida. Ed è importante per me farlo quest’anno. È importante per la rappresentazione, è importante che mio figlio lo veda“.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”