8 Novembre 2022

Rossano Ferretti, genio dell’hairstyle ora a caccia di talenti

I casting di "HairStyle The Talent Show" sono già aperti. Il giro per la Penisola nel 2023 tra talento, abilità, tecnica e creatività.

8 Novembre 2022

Rossano Ferretti, genio dell’hairstyle ora a caccia di talenti

I casting di "HairStyle The Talent Show" sono già aperti. Il giro per la Penisola nel 2023 tra talento, abilità, tecnica e creatività.

8 Novembre 2022

Rossano Ferretti, genio dell’hairstyle ora a caccia di talenti

I casting di "HairStyle The Talent Show" sono già aperti. Il giro per la Penisola nel 2023 tra talento, abilità, tecnica e creatività.

Da un’idea del grande hairstylist italiano Rossano Ferretti, nel 2023 arriva un nuovo spettacolare talent show prodotto da Shine Iberia, per andare alla ricerca dei migliori professionisti dell’hairdressing. I casting di “HairStyle The Talent Show” sono già aperti. Per partecipare, i parrucchieri professionisti interessati possono compilare il modulo: qui

Rossano Ferretti (foto di Loris Patrizi per The Way Magazine) nei suoi venti e lussuosi saloni, situati nelle destinazioni più esclusive e pregiate di tutto il mondo, offre a ogni cliente un’esperienza unica e su misura, in cui tutti i dettagli sono focalizzati sul benessere e sulla personalizzazione dei servizi per capelli. Negli ultimi tre decenni, Ferretti ha esercitato una grande influenza nel settore dell’haircare. Viene affettuosamente chiamato “Il Maestro”, ed è molto apprezzato e rispettato nell’industria per capelli.

Tra i segreti del suo successo, c’è la creazione del Metodo Rossano Ferretti, ideato da Rossano stesso e dalla sorella Lorenza: un concetto di taglio completamente nuovo, che esalta il movimento naturale dei capelli e che ha rappresentato il momento fondante di quello che oggi viene notoriamente chiamato “Taglio Invisibile”. Si tratta di una tecnica rivoluzionaria, ora disponibile in esclusiva nelle Hair Spa di Rossano Ferretti, che permette di esaltare la bellezza di ognuno. Personalizzabile in base alle diverse tipologie e caratteristiche di ogni capello, rifiuta così la standardizzazione, il conformismo e il tradizionale taglio a base geometrica che ad oggi adotta un approccio “one size fits all”.

Nel 2023 prenderà vita HairStyle: The Talent Show un nuovo format e concept in cui i migliori professionisti dell’haircare si sfideranno affrontando le sfide più straordinarie per aggiudicarsi la vittoria e conquistare un rinnovo completo del proprio salone. Il programma sarà di portata internazionale e avrà la propria edizione sviluppata in 5 Paesi: oltre l’Italia, HairStyle: The Talent Show sarà realizzato in USA, Spagna, Messico e Brasile, diventando così un vero e proprio unicum per gli show tv dedicati all’hairstyling.

Rossano Ferretti è considerato “Il Maestro dei capelli”, il più rivoluzionario leader dell’industria degli ultimi tre decenni. Molte star di Hollywood, top model e membri della Royal Family hanno visitato i suoi saloni di lusso, situati in tutto il mondo, tra cui Reese Witherspoon, Dakota Johnson, Anna Wintour, Jennifer Lawrence, Kate e Pippa Middleton, e molti altri.

Ferretti ha costruito un impero di saloni e prodotti esclusivi per capelli senza pari, tutti volti a un senso di bellezza naturale. In “HairStyle: The Talent Show” Rossano Ferretti condividerà la sua vasta conoscenza, il suo talento e il segreto del suo successo, diventando mentore d’eccezione per i concorrenti dello show.

‘HairStyle: The Talent Show ‘, alla ricerca del miglior hair stylist del Paese

Il grande “Maestro dei capelli” non sarà da solo nel giudicare il lavoro dei concorrenti di “HairStyle: The Talent Show”. Un rinomato Stylist del Paese che ospita la competizione coprirà per tutta la stagione il ruolo di giurato e, in ogni puntata, deciderà con Rossano chi dovrà lasciare la competizione. Il talent show vedrà inoltre la partecipazione di famose celebrità che, in veste di ospiti, condivideranno le loro opinioni sul lavoro svolto dai concorrenti durante le sfide.

I partecipanti, tutti parrucchieri professionisti, dovranno dimostrare talento, abilità, tecnica e creatività, fronteggiando le prove e le sfide più drammatiche mai affrontate prima in un talent show beauty. Incredibili acconciature da sposa, look per brillare sul red carpet, soluzioni per capelli danneggiati o indomabili e tagli che cambieranno la vita di chi li indossa, sono alcune delle prove da affrontare. Solo un concorrente sarà incoronato come miglior hairstylist del Paese e ad attenderlo ci sarà un premio senza precedenti: arredamento completo per il suo salone progettato da esperti leader del settore, una fornitura di prodotti e strumenti professionali, corsi di crescita professionale e personalizzata per tutto lo staff e la possibilità di essere affiancato da Ferretti e da altri leader del settore in tutti i passaggi, dalle vendite alle strategie di marketing e business development fino alle PR, per un valore complessivo di 150.000 €.

Alfaparf Milano Professional è main sponsor di HairStyle: The Talent Show, Great Lenghts, Maletti e Gama Italy Professional sono sponsor del programma.

Rossano Ferretti nasce a Campegine, una piccola città italiana. All’età di 14 anni inizia la sua carriera nel mondo dello styling, diventando la terza generazione di una famiglia strettamente legata a questo settore. Durante il periodo di formazione professionale, sente il bisogno di affrontare nuove sfide: non avendo conoscenza della lingua inglese si reca a Londra, dove scopre le sue due grandi passioni: l’hair design e l’architettura. Per anni ha viaggiato in tutto il mondo per lavorare in diversi Paesi, studiando ogni tipo di capello e imparando nuove abilità per creare il metodo di taglio più rivoluzionario.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Al Maxxi di Roma Home Beirut

Al Maxxi di Roma arriva la diversità culturale, la memoria della guerra, l’effervescenza del presente, la profonda trasformazione urbana, le

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”