5 Luglio 2024

Una “vera baddie” in vetta: Anna

Si chiama così l’album più venduto al momento in Italia.

5 Luglio 2024

Una “vera baddie” in vetta: Anna

Si chiama così l’album più venduto al momento in Italia.

5 Luglio 2024

Una “vera baddie” in vetta: Anna

Si chiama così l’album più venduto al momento in Italia.

L’uscita a sorpresa al concerto di Sfera Ebbasta a San Siro l’ha consacrata tra i miti di questa estate. Anna (nata Anna Pepe) è una rapper italiana giovane e con già vari primati. L’ultimo raggiunto recentemente, con il suo album “Vera Baddie” al primo posto in classifica in Italia. Lo si era capito al firmacopie di Milano qualche giorno fa, quando erano andati esauriti anche i cd per gli autografi. Evidentemente il formato resiste, ma l’assortimento scarseggia.

Foto di Andrea Ariano

ANNA ha trionfato con il suo album “VERA BADDIE”, debuttando direttamente alla #1 della classifica degli album più venduti della settimana in Italia(FIMI/GFK).

Tutte le tracce del disco sono entrate nella classifica di Spotify, con “I Love It” con Artie5ive che staziona alla #3 e “BBE” con Lazza alla #6. 

ANNA, infine, è presente con 21 brani all’interno della top200 di Spotify Italia.

Un successo senza precedenti che testimonia la grandissima ascesa di ANNA nella musica italiana, confermandosi ancora una volta l’artista femminile più ascoltata in Italia.

Un risultato che arriva dopo che il disco ha superato i confini nazionali il weekend di uscita, debuttando alla terza posizione della classifica globale degli album su Spotify, dove ad oggi il disco conta la cifra record di 90 milioni di stream ad una settimana dall’uscita. Al debutto, sempre su Spotify, “VERA BADDIE” è stato anche il disco di una rapper donna più ascoltato al mondo.

Sono gasatissima di questo risultato. Non potrei essere più fiera di questo album! Ho davvero realizzato il mio sogno e sono felicissima che le persone abbiano accolto il progetto così bene.” – ha commentato ANNA a proposito dei risultati.

Nel mentre, il singolo “30°C” è diventato il vero tormentone di quest’estate italiana, rimanendo saldo al n.1 della classifica singoli di Spotify sbaragliando la concorrenza, alla #2 di Apple Music ed è alla #1 della classifica settimanale di TikTok con quasi 100.000 creazioni. Si trova inoltre alla posizione n.2 della classifica dei singoli più venduti della settimana in Italia (FIMI/GFK). “30°C”, inoltre, è il sesto piazzamento di ANNA nella top10 della classifica singoli in Italia (FIMI/GFK) nel 2024 (“Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza, “Everyday” con Takagi & Ketra, Geolier e Shiva, “BBE” con Lazza, “Soldi arrotolati” con Capo Plaza”, “Petit Fou Fou” con Rhove). Su Spotify, si tratta della settima n.1 di ANNA nella classifica dei singoliÈ inoltre, il 4° brano più ascoltato su YouTube e tra i più trasmessi in radio. Il singolo è già certificato Disco d’Oro.

Lavoro su questo album da un po’ di tempo. Racchiude tutti i brani che ho creato nell’ultimo periodo. Parlo di molti temi, come l’adolescenza, i problemi delle giovani ragazze, il sentirsi sicuri di sè. Sono molto orgogliosa perché mi rappresenta appieno e spero che tante ragazze si possano rispecchiare nei pezzi di questo album” – racconta ANNA.

SUMMER TOUR CALENDARIO DATE Anna
Sabato 13 luglio 2024 – Alba (CN), Collisioni
Sabato 20 luglio 2024 – Jesolo (VE), Parco Pegaso 
Venerdì 26 luglio 2024 – Riccione, Space
Sabato 3 agosto 2024 – Senigallia (AN), Mamamia
Venerdì 9 agosto 2024 – Cinquale (MS), Vibe Festival
Lunedì 12 agosto 2024 – Ascoli Piceno, Ascoli Summer Festival
Venerdì 16 agosto 2024 – Olbia (SS), Red Valley Festival
Giovedì 5 settembre 2024 – Pescara, Terrasound

La mia musica nasce dai momenti più semplici e quotidiani della vita. Magari sono in giro, c’è qualcosa che cattura la mia attenzione. Ne prendo nota e quando sono a casa, lo registro e lo fisso in una canzone. Questo disco lo posso definire come un ‘collage’ di tanti istanti della mia vita” – prosegue l’artista. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:
vans the way magazine

Vans torna al denim

Vans ha lancia per la seconda stagione consecutiva in occasione della settimana della moda di Milano di fine febbraio, una

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”