Magazine - Fine Living People
Society

Society - 02/03/2017

A letto con il DESIGN – Design Hostel la novità di Bovisa a Milano

Per 10 giorni nel quartiere in recupero post-industriale 40 designer vivranno accanto alle loro opere. Siamo andati a scoprire dove.

A letto con il design

I 1200 mq sono dedicati al più grande marketplace d’Italia.

Dopo Brera Design District (di cui abbiamo già parlato) anche la Bovisa si prepara alla Design Week 2017 e il progetto sicuramente più curioso è “A letto con il DESIGN – Design Hostel”.

Spesso i designer stranieri si trovano in difficoltà nel partecipare alla Design Week per i costi eccessivi delle strutture ricettive. Così “A letto con il DESIGN – Design Hostel”, si pone come obbiettivo di selezionare 40 persone, in base al loro lavoro e le loro idee di design, che dal primo al 10 aprile vivranno insieme alle loro creazioni esposte.

Organizzato da in collaborazione con POLI.design e il dipartimento di design del Politecnico di Milano, “A letto con il DESIGN – Design Hostel” prenderà il via il 1 aprile all’interno di una ex fabbrica nell quartiere in pieno recupero di Bovisa a Milano, oggi sede di MakersHub (makertplace più grande d’Italia) e sarà aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 00:30.

Il curatore, Davide Crippa parla del progetto così: “Sarà un luogo in cui la vita quotidiana dei designer si mescolerà all’esposizione, come se in mostra fossero non solo le creazioni ma anche spaccato di vita del creatori. Una dimensione ibrida che viene ripresa anche dalla coesistenza di macchinari analogici e digitali utilizzati per le installazioni. Ogni designer ospite della struttura potrà personalizzare il suo alloggio a tempo con le sue produzioni, che diventeranno parte integrante della mostra.”

Gli spazi comuni, saranno caratterizzati da antiche macchine tipografiche e cliché mescolate a installazioni interattive come Square Sound, un tavolo interattivo che attraverso lo spostamento di dadi elabora combinazioni numeriche per dare vita a composizioni sonore, che vengono create anche da M@is 2.0, attraverso lo scoppiettio dei pop-corn.

DJ Set in pigiama, battaglie con i cuscini e spaghettate di mezzanotte, sono gli appuntamenti notturni che andranno a completare gli eventi in calendario di “A letto con il DESIGN – Design Hostel”.



Leisure - 03/02/2019

Dopo i talent, per Enrico Nigiotti è arrivato Sanremo

ENRICO NIGIOTTI ha partecipato a due talent tv ("Amici" e "X Factor") e ora sulla scorta di una gran [...]

Leisure - 21/02/2018

Carlo Cracco apre in Galleria, ecco cosa è successo

Dom Perignon 2009 in Magnum, pregiatissimo, prima, durante e dopo cena. Carlo Cracco non si è cer [...]

Design of desire - 26/02/2020

Antrax IT, radiatori di grande design

Guardandoli ci si dimentica dei classici termosifoni, che per anni hanno fatto impazzire arredatori [...]

Top