11 Aprile 2024

A Terni il festival dei digital creator

Il Terni Influencer & Creator Festival torna per la seconda edizione dal 12 al 14 aprile con le sue proposte del TICFOOD.

11 Aprile 2024

A Terni il festival dei digital creator

Il Terni Influencer & Creator Festival torna per la seconda edizione dal 12 al 14 aprile con le sue proposte del TICFOOD.

11 Aprile 2024

A Terni il festival dei digital creator

Il Terni Influencer & Creator Festival torna per la seconda edizione dal 12 al 14 aprile con le sue proposte del TICFOOD.

Stella Menna (foto di apertura) ed Emanuele Ferrari sono tra i protagonisti di un atteso festival in arrivo a Terni, in Umbria, che raggrupperà tutti i creativi del mondo digitale italiano. Dopo il successo dell’anno scorso, Il Terni Influencer & Creator festival torna, per la sua seconda edizione, il 12-13-14 aprile. Numerosi gli ospiti, tra cui ben 11 influencer e creator del settore food. Testimonianza del fatto che il TIC FESTIVAL, un evento organizzato dall’Associazione Culturale Umbria for the Future, sta diventando sempre di più un punto di riferimento nazionale per il mondo degli influencer, dei creator e dell’industria digitale.

Emanuele Ferrari

Saranno tre giorni carichi di eventi, di cultura e anche un’occasione per affrontare e confrontarsi su temi importanti; il festival farà quindi da veicolo per messaggi importanti votati all’inclusività, alla lotta contro ogni forma di discriminazione, alla sostenibilità ambientale, anche grazie ad un nuovo rapporto con il settore dell’alimentazione. Grazie alla rinnovata fiducia da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni al TIC FESTIVAL ogni evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Tra le novità della seconda edizione del TIC Festival c’è la presenza di un villaggio street food firmato Warsteiner e Vitamina C. In qualità di main sponsor, Warsteiner in partnership con Vitamina C – leader nell’organizzazione di eventi street food in Italia – allestirà un vero e proprio villaggio street food all’interno del festival sia in Piazza Europa che in Piazza Repubblica, dove i partecipanti potranno gustare le migliori specialità culinarie accompagnate da una selezione di birre Warsteiner: l’iconica Premium Pils, la Oberbräu doppio malto rossa e la Coastal IPA del birrificio artigianale irlandese Rye River. Per quanto concerne gli ospiti, anche in questa edizione il TIC FESTIVAL annovera  grandi nomi. Eccoli di seguito. Sabato 13 si parte con Daniele Resconi, scrittore e cuoco seguitissimo sui social, con un doppio appuntamento: alle ore 11:15 all’I.I.S.P.T.C. Casagrande-Cesi per parlare di “Social food: più bello o più buono?” e alle 18:00 in Piazza Europa per parlare del suo libro “Il bello della cucina”.

Sabato ci sarà anche Eva Andrini, tra le più giovani e talentuose creator di GialloZafferano: appuntamento alle ore 16:30 alla BCT-Biblioteca Comunale Terni per l’evento “Solo…Per passione.”

E anche quest’anno, Giorgione non può mancare! Il 13 aprile, alle ore 17:00 in Piazza Europa Giorgio Barchiesi, icona pop del mangiare gustoso, ricco e naturale, e Alberto Grandi, professore di Storia del Cibo, faranno un viaggio tra gusto e verità per l’evento “Sdigiunino made in Italy? Non proprio!”

Sabato è anche il giorno perfetto per incontrare la star dei social Stella Menna, aka “Unastellaincucina” che sarà alle ore 18:00 al PalaSì! Culture & Eventi per l’incontro “La stella in cucina…sei tu!”: incontro con una Stella in cucina. 

Ancora un altro evento previsto per il 13 aprile: “From Japan with food…Chef Hiro!”, l’evento che vede come protagonista lo Chef Hiro per una contaminazione tra la cucina umbra e quella giapponese e che si terrà alle 19:15 alla BCT-Biblioteca Comunale Terni. 

Domenica 14 aprile, invece, imperdibile l’evento “Nonne e nipoti: quando i fornelli uniscono le generazioni” alle 12:00 al PalaSì! Culture & Eventi. I protagonisti? Le nonne più seguite del web! Natalina Moroni, conosciuta semplicemente come Nonna Natalina e Nonna Iside Busciantella con il nipote e famoso creator Emanuele Ferrari. 

Alle 17:00 di domenica, in Piazza Europa, incontro con uno dei cuochi social più famosi d’Italia, Daniele Rossi per l’incontro “Sarà come una volta. Le ricette della mia tradizione a casa vostra”. 

Infine, l’undicesimo ospite è Davide Nanni, lo chef che ci riporta a una cucina fatta di semplicità, genuinità e a un ritrovato equilibrio tra uomo e natura. L’incontro con lui, dal titolo “A sentimento: la mia cucina libera, sincera, selvaggia” si terrà alle ore 18:00 al PalaSì! Culture & Eventi. 

Per conoscere tutti gli altri ospiti, tematiche ed eventi basta un click: si può visitare il sito www.ticfestival.it o seguire i vari profili social dell’evento tramite l’account @tic_festival. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”