Magazine - Fine Living People
Society

Society - 31/08/2017

A Venezia Leone d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford

I due divi protagonisti alla 74esima edizione della Mostra del cinema. Ieri apertura col Presidente Mattarella.

A Venezia Jane Fonda e Robert Redford riceveranno il 1 settembre alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il Leone d’Oro alla carriera.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera. La consegna dei premi avrà luogo nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert RedfordOur Souls at Night è prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc. e da Finola Dwyer di Wildgaze Films.

Basato sul romanzo di Kent Haruf, adattato per lo schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber (Colpa delle stelle), il film Netflix Our Souls at Night comincia quando la vedova Addie Moore (Jane Fonda) si presenta a sorpresa dal suo vicino di casa, il vedovo Louis Waters (Robert Redford). In quella cittadina in Colorado sono stati vicini per decenni, ma fino a quel momento con pochi contatti. Il film verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix nel 2017.

Per l’inaugurazione, è arrivato ieri anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accolto tra gli applausi in Sala Grande.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Venezia ieri.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Venezia ieri.

Sulle reti Mediaset la Mostra di Venezia è raccontata come segue:

Su Canale 5 lunedì 4 settembre, in seconda serata, e in prima visione tv, l’ammiraglia Mediaset presenta “Raccontare Venezia”. Il documentario di Wilma Labate è presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia. Realizzato da Taodue, il doc ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni dei più celebri film girati nella città lagunare.

–      giovedì 14 settembre in seconda serata, “Speciale Supercinema”. Il rotocalco a cura di Antonello Sarno, con la conduzione affidata alla new entry Ilaria Fratoni, propone le immagini più belle di Javier Bardem e Penelope Cruz, protagonisti del film in concorso “Loving Pablo”.

E ancora, intervista in barca a Claudia Gerini, al Festival con il  nuovo film dei Manetti Bros “Ammore e Malavita”, Alessandro Borghi, nelle insolite vesti di “padrino” della Mostra e i party più esclusivi del Festival. Infine, Ilaria Vigorelli mostra una carrellata dei look delle star protagoniste del red carpet.

Su Iris dal 30 agosto al 9 settembre, alle ore 14.30 e alle 01.15, “Live from Venezia” a cura di Pascal Vicedomini;

–     dal 30 agosto al 10 settembre, alle ore 17.00, “Note da Venezia”, di Anna Praderio, cui seguirà uno speciale in onda il 14 settembre, in seconda serata;

–     dal 30 agosto al 9 settembre, in seconda serata, “Adesso Cinema!”, con Marta Perego;

–     dall’1 all’8 settembre, alle ore 19.00, “Venice Lounge”, con Tamara Donà.

  • LA5: segue la kermesse lagunare attraverso i propri account social, con dirette ad hoc a cura di Marta Perego.

·     PREMIUM CINEMA: “Ultime dal Lido”, approfondimento quotidiano con Marta Perego e l’intervento critico di Francesco Alò, in onda dal  30 agosto al 10 settembre alle 20.

Travel - 04/12/2016

Il lusso ora viaggia su un treno storico dall’Europa all’Asia

Il lusso è anche riscoperta del passato, se fatta con gusto e raffinatezza. Il treno storico come m [...]

Leisure - 01/07/2016

Takashi Murakami alla Deodato Arte: a Milano l’arte giapponese Superdeep

Takashi Murakami è l'esponente principe del movimento di arte giapponese Superdeep, stampe, litogra [...]

Leisure - 05/09/2017

Reset Festival, gli stati generali della musica a Torino

Progresso e innovazione sono parole chiavi anche nel mondo musicale. E Torino è stata da sempre all [...]

Top