Magazine - Fine Living People
Society

Society - 30/11/2017

Al Galà del Calcio eccelleze sportive e culinarie

Gigi Buffon premiato e la Juventus migliore squadra. Ma c'era anche il food italiano a giocarsela tutta: con Oldani e Sabbatini.

Siamo stati alla settima edizione il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC quest’anno si è svolta al Megawatt Court di Milano con la conduzione di ALESSANDRO CATTELAN e la diretta su Sky Sport.

Chef Davide Oldani e signora (foto: The Way Magazine).

Chef Davide Oldani e Manuela Ronchi di Dema4, società organizzatrice dell’evento (foto: The Way Magazine).

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” ha decretato Gigi Buffon come calciatore più amato e la Juventus come miglior squadra per il sesto anno di fila.

Ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione sono stati scelti come l’undici ideale della Serie A del 2017: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Hamsik; Mertens, Higuain, Dybala

Alessio Cragno del Cagliari (foto: The Way Magazine)

Alessio Cragno del Cagliari premiato come miglior calciatore serie B per i suoi trascorsi al Benevento (foto: The Way Magazine)

Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Paulo Dybala foto The Way Magazine

Paulo Dybala foto The Way Magazine

“È la serata dei calciatori, il meglio che il nostro calcio può offrire e l’orgoglio dell’AIC. Si celebra la passione per lo sport più amato dagli italiani attraverso le gesta dei suoi protagonisti migliori ai quali i colleghi vogliono rendere omaggio. Il bello del calcio che si prende la scena!” commenta DAMIANO TOMMASI. “Il calcio premia il calcio: “I The Best” italiani, i premi più desiderati dai nostri calciatori della serie A. Un riconoscimento al valore di ogni singolo ruolo al servizio della propria squadra” commenta DEMETRIO ALBERTINI.

Pierluigi Casiraghi allenatore foto The Way Magazine

Pierluigi Casiraghi allenatore foto The Way Magazine

Presenti anche le eccellenze culinarie italiane. Lo chef Davide Oldani e la pizza di Giorgio Sabbatini, Campione Mondiale di Pizza Classica 2017 e Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy.

gig



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 08/05/2017

Il marmo al bar, ecco il progetto di Alessandro La Spada per Antolini

Antolini è l'azienda veronese specializzata nella fornitura di marmo e pietre naturali da tutto il [...]

Travel - 05/03/2018

Al Belmond Cipriani di Venezia come in un film

Belmond Hotel Cipriani, luogo d'elezione del jet set internazionale fin dalla sua inaugurazione a Ve [...]

Fashion - 04/06/2018

Ferragamo, l’uomo che fece Hollywood

Mentre si faceva l'Itlalia, nel cuore del Novecento, è giusto dire che alcuni italiani hanno fatt [...]

Top