14 Marzo 2024

Alcott, rinnovamento e nuovo store

Folla di fan a via Torino a Milano per l'opening con la tiktoker New Martina. E il nuovo corso dell'azienda napoletana prende slancio.

14 Marzo 2024

Alcott, rinnovamento e nuovo store

Folla di fan a via Torino a Milano per l'opening con la tiktoker New Martina. E il nuovo corso dell'azienda napoletana prende slancio.

14 Marzo 2024

Alcott, rinnovamento e nuovo store

Folla di fan a via Torino a Milano per l'opening con la tiktoker New Martina. E il nuovo corso dell'azienda napoletana prende slancio.

La miglior moda al miglior prezzo, che abbraccia l’inclusione e la sostenibilità. Alcott, il brand di origine napoletana presente in tutto il mondo con la sua proposta di abbigliamento, produce capi pensati per durare più a lungo ed essere riciclati; acquista da fornitori geograficamente vicini ai mercati di riferimento per ridurre le emissioni di trasporto; impiega materie prime riciclate per contribuire attivamente alla circolarità delle risorse.

L’accessibilità, l’inclusione e la sostenibilità per Alcott sono anche temi a impatto sociale: l’anima basic e dinamica e il design versatile garantiscono la libertà più vivace e autentica di vestire i propri panni e manifestare con pienezza la propria identità espressiva.

Limpida prova sono i camerini genderless che abbattono i confini ed eludono le differenze.

Gli store si trasformano in spazi di “ri-evoluzione”. Un concept che “ri-interpreta” gli ambienti e la loro multifunzionalità, pensato e realizzato per intrattenere con artisti emergenti, brani inediti ed eventi live.

Innovare e rinnovarsi significa condividere. Per questo Alcott, con cura e visione strategica, ha scelto Casio come proprio partner.

Per celebrare le collezioni Casio Vintage e Timeless, Alcott diventa official dealer.

I modelli che comporranno queste serie saranno dunque disponibili sul sito Alcott e, in esclusiva, anche nel nuovo store a Milano in Via Torino.

Un progetto che scaturisce dalla radicata volontà di distinguersi da parte di due icone del mondo lifestyle.

Alcott integra con appartenenza e coerenza un partner commerciale di rilievo e visione internazionali.

Identità e storia uniscono Alcott e Casio, mediante una collaborazione che intende avvicinare il futuro e prolungarsi nel tempo.

La centralità e la qualità del prodotto, la condivisione di valori inclusivi e un’esperienza trasparente e ingaggiante governano il brand più iconico del Gruppo Capri, ne orientano gli orizzonti di sviluppo e ne tracciano gli obiettivi.

La moda, oggi più che mai, esprime l’evoluzione: Alcott è pronto a raccontare la propria. Il marchio più importante del Gruppo Capri nato nel 1990 e affermatosi internazionalmente come player di riferimento della moda giovanile si “ri-evoluziona”.
Non una semplice evoluzione quella di Alcott, ma una rivoluzione, pensata e attuata con coraggio e responsabilità. Il confine tra queste dimensioni identitarie è sottile, Alcott lo presidia da sempre, con la cura dei dettagli, l’inclusione e la trasparenza. Essere diversi è una questione di stile. Non importa quale, per chi sceglie Alcott conta “ri-inventare” il proprio e indossare la rivoluzione.

Per questo Alcott abita il tempo con la costante vocazione all’anticipo di ciò che è futuro. Se infatti l’attitudine all’evoluzione è irreversibile, quella alla “ri-evoluzione” è innata.

In foto di apertura: da sinistra, Veronica Colella, Francesco Colella, Nunzio Colella, Anna Sorrentino Colella, Salvatore Colella, Marianna Colella. 

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