La birra come elegante ingrediente alimentare e tutte le sue declinazioni sono state protagoniste della serata estiva all’IQOS Embassy di Milano. Al concept store dedicato ad IQOS, il dispositivo che consente di scaldare il tabacco senza bruciarlo, si è visto un clima festaiolo da estate in città e un
parterre d’eccezione per la presentazione della nuova birra artigianale del birrificio Ex Fabrica-Grazzano Visconti.
I sei amici che hanno fondato il marchio dicono: “Uniti dalla passione per la birra artigianale, fatta dalla natura con quattro semplici ingredienti: acqua, malto, lievito e luppolo. Seguiamo direttamente ogni aspetto del processo dall’agricoltore alla maltazione. Testiamo la birra sedici volte prima di versarla nei vostri bicchieri. Abbiamo scelto di non filtrare né pastorizzare per preservare il sapore aromatico e naturalmente complesso”.
Autenticità del gusto e rispetto delle materie prime, garantite da un controllo costante della temperatura, sono stati il file rouge e gli ingredienti della serata.
Il menu che riscalda il cuore e rinfresca l’anima, realizzato ad hoc dalle Sorelle Passera, ha accompagnato la degustazione delle sei diverse qualità di birre prodotte dall’azienda Grazzano–
Visconti. La musica era live ed eseguita dai formidabili Four On Six, un enseble che si definsice azz Swing Manouche. I brani erano infatti swing, jazz melodico, rock, classica e popolari riproposti in chiave gypsy jazz.
Alla serata hanno partecipato: Luchino e Verde Visconti, Emanuele Campanini Bonomi, Giorgina Fioruzzi di Zanotti, Enrico Erba Springorum, Verde Visconti, Emma Winter Agnelli e Guido Taroni.
Foto del party: Antinoori
Per info su IQOS qui.