I palloncini metalizzati di Cévé segnalano un party irrinunciabile. Fondata nel 2004, Bel-Air Fine Art è ora affermata come uno dei principali gruppi di gallerie d’arte contemporanea in Europa e nella sede accanto al Fairmont Hotel di Monte-Carlo ha indetto un vernissage in occasione del Monaco Yacht Show 2022.
La serata, ad alto tasso di glamour monegasco, ha visto intervenire una folla cosmopolita e profondamente attenta dalla proposta artistica contemporanea dell’impresa di Gianluca Gaudio, un gallerista che porta nel Principato le opere iconiche di Carole Feuerman, Philuppe Shangti, Thirsty Bsrtd, Patrick Hughes.





Dall’apertura della prima galleria a Ginevra nel 2004, il gruppo Bel-Air Fine Art si è stabilito nelle località più prestigiose della Svizzera: Crans-Montana, Verbier, Gstaad, Losanna e Saint-Moritz. Il gruppo ha poi proseguito la sua crescita con sedi permanenti in Europa: Parigi (Place des Vosges, Rivoli, Montmartre e Le Royal Monceau – Raffles Paris), Londra, Saint-Tropez, Cannes, Aix-en-Provence, Megève, Courchevel, Venezia ( San Marco & Dorsoduro), Forte dei Marmi, Knokke-le-Zoute e più recentemente Monte-Carlo & Honfleur. Il gruppo ha anche una galleria in Nord America a Miami (Design District) ma anche location temporanee in Medio Oriente (ad Abu Dhabi, Dubai e Beirut). Alla guida del gruppo, padre e figlio François e Grégory Chabanian attribuiscono grande valore alla presentazione di una ricca selezione di artisti contemporanei di fama internazionale ed emergenti provenienti da diversi movimenti artistici.
L’arte di Bel-air è ora seguita da oltre 60.000 amanti dell’arte, inclusi 15.000 collezionisti attivi in tutto il mondo e il successo della reception monegasca è stato una testimonianza della sua rilevanza nel panorama mondiale del collezionismo di arte contemporanea.






La galleria Bel-Air Fine Art di Monte-Carlo è aperta ogni giorno (9 am – 7 pm) presso Fairmont Hotel – 12, avenue des Spélugues