Magazine - Fine Living People
Society

Society - 20/09/2018

Bentornata “Striscia” (e son 31)

Diventato il programma tv più longevo d'Italia, dopo 30 anni riunisce tutti i conduttori di punta alle 20,35 ogni sera fino alla primavera 2019.

Se bastano pochis econdi di Striscia la Notizia a interpretare il mood di un paese da un anno all’altro allora significa che l’Italia ha davvero scelto Antonio Ricci per affidare ironia e soluzioni a un programma tv. La popolarità del serale di Canale 5 è tale che nelle faccende quotidiane più insolite si è addirittura soliti dire “Io adesso chiamo Striscia!”.

I giustizieri sono però anche festosi e si preparano a salpare per la 31esima volta tra le onde dell’etere televisivo per tutta la lunga stagione.

VOLTI E DATE – Lunedì 24 settembre prende il via la 31a edizione di Striscia la notizia – La voce dell’inconsistenza, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5, disponibile anche sul canale 105 di Sky.

La prima puntata del varietà di Antonio Ricci è andata in onda il 7 novembre 1988: quest’anno, dunque, Striscia la notizia compie 30 anni.

Al timone del programma satirico più longevo d’Italia si alterneranno i conduttori che hanno fatto la storia di Striscia. Si inizia il 24 settembre con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, insieme fino al 13 ottobre. Dal 15 ottobre al 5 gennaio 2019 Ezio Greggio sarà in coppia con Enzo Iacchetti. Dopo l’Epifania, dal 7 gennaio, sarà la volta del duo comico Ficarra e Picone, che condurrà fino al 13 aprile. La parte finale della trasmissione, dal 15 aprile all’8 giugno, sarà affidata a Gerry Scotti e a Michelle Hunziker.

VELINE E RUBRICHE – Confermate le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, a Striscia per la seconda stagione consecutiva.

2018/2019     Striscia la notizia, La voce dell’inconsistenza.

Pronti ai nastri di partenza anche gli inviati storici della trasmissione: Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia, Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori
e del Made in Italy, Moreno Morello, a caccia di truffatori e sedicenti santoni, Max Laudadio, pronto a smascherare raggiri e sofisticazioni alimentari, Vittorio Brumotti, a caccia di spacciatori, ma anche di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Edoardo Stoppa, l’inviato “fratello degli animali”, la siciliana Stefania Petyx, la prima inviata donna di Striscia, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, dalla Campania fra “Terra dei Fuochi” e abusivismo, Luca Galtieri, l’uomo dei “Perché?”, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), lo “sturaingiustizie” di Striscia, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende con le sue magie, Mister Neuro (Charlie Gnocchi), contro le mani bucate della politica.

E ancora: Davide Rampello con “Paesi, Paesaggi…”, Cristiano Militello con “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, Cristina Gabetti con “Occhio al futuro” e Luca Sardella con “Speranza verde”.



Luxury - 24/03/2017

Da Ugo Foscolo a Madonna, la mostra dei libri di pregio

Fa un certo effetto vedere alla mostra dei libri di pregio a Milano nomi come Madonna e Ugo Foscolo, [...]

Design of desire - 28/11/2019

DAAA Haus vince il German Design Circle Award con il progetto Cugó Gran Macina Grand Harbour Hotel a Malta

DAAA Haus è vincitore Oro del German Design Circle Award nella categoria Eccellenze per l'Architett [...]

Leisure - 30/10/2018

Suoni, Visioni & Altre Meraviglie: serate cinemusicali

A Milano appuntamenti cinemusicali di spessore, sul grande schermo per riscoprire la musica al cinem [...]

Top