Magazine - Fine Living People
Society

Society - 05/09/2019

C’è un salone di Sondrio dietro le acconciature di Miss Italia 2019

Per l'80esima edizione del concorso di bellezza in diretta tv il 6 settembre, Altremode Parrucchieri ci svela i preparativi in corso a Jesolo.

Miss Italia: bellezza e professionalità

Altremode Parrucchiere, il salone di hairstyling di Sondrio, è uno tra i protagonisti coinvolti nella realizzazione delle acconciature delle Miss in gara

 

Miss Italia, il grande concorso dedicato alla bellezza femminile presenta le 80 affascinanti giovani finaliste che parteciperanno alla finale che si terrà venerdì 6 settembre nel suggestivo contesto di Jesolo e che verrà trasmesso su Rai 1.

 

Miss Italia, una iniziativa che ha fatto la storia, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico ampio e variegato grazie alla sua capacità di fondere due mondi da un fascino indissolubile ovvero quello della bellezza e della moda.

Bellezza. Questo è il tema fondamentale che viene stressato e valorizzato. Un format in cui sono stati attentamente uniti e selezionati professionisti di questo mondo, hair-stylist, estetiste, beauty consultant.

 

Tra gli specialisti della bellezza direttamente coinvolti nella preparazione delle Miss, figura anche Altremode Parrucchieri, il salone all’avanguardia dedicato all’hair-style con sede a Sondrio. Il centro, che è stato contattato direttamente dall’ufficio di styling ufficiale di Miss Italia, ed è stato oggetto di selezione tra numerosi candidati a livello italiano è uno tra i protagonisti del concorso.

Lo staff di Altremode Parrucchieri è stato, infatti, impegnato a Venezia Mestre nella realizzazione delle acconciature delle 200 miss regionali, premiate nel corso dei mesi precedenti a livello locale, tra cui sono state identificate coloro che competeranno nel corso della finale a Jesolo.

 

Una preselezione stringente ed impegnativa si è delineata nel corso di questa settimana, per cinque giorni le Miss partecipanti, hanno sfilato e sono state valutate dagli occhi severi, attenti e professionali dalla giuria.

Miss Italia, il grande concorso di bellezza più storico e popolare d’Italia è un vero e proprio trampolino per le aspiranti “reginette di bellezza”, ma rappresenta al contempo un importante contesto a livello nazionale di aggregazione dei migliori professionisti italiani, direttamente impiegati nel settore del beauty e del benessere.

Altremode Parrucchieri si annovera tra queste eccellenze Made in Italy. Il salone si contraddistingue sia per la sua costante capacità di maturare, attraverso la ricerca e l’identificazione di soluzioni innovative, nuove competenze che per la volontà di accrescere il proprio expertise per mezzo di costanti corsi professionalizzanti e migliorativi.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 12/12/2018

No Curves è il primo artista a esporre a Mercabot, in mezzo al mercato a Milano

L’artista No Curves si è fatto conoscere per la tape art, portata a Milano come forma d'arte più [...]

Leisure - 04/05/2019

Clementino ricanta i suoi 16 anni

E fu che anche Clementino approdò al disco dell'onestà, al lavoro completo e maturo di un artista [...]

Leisure - 22/10/2018

La Lysistrata, il trofeo remiero più antico d’Italia

Il RYCC Savoia si è aggiudicato la 109^ edizione della Coppa Lysistrata che si è svolta, come da t [...]

Top