Magazine - Fine Living People
Society

Society - 02/08/2018

Clayton Norcross e Ludovica Ferraro nel nuovo law drama di Netflix

Il Thorne di Beautiful e la giovanne promessa salernitana ci parlano del film che andrà presto in onda, girato a Eboli. Nel cast anche Shel Shapiro.

Il Thorne di Beautiful, Clayton Norcross e la giovane attrice salernitana Ludovica Ferraro saranno protagonisti presto di una nuova serie Netflix sul mondo dell’avvocatura. Il tv drama si chiama Skin of a Lawyer e i due attori ce ne hanno parlato in anteprima al Premio Charlot a Salerno.

Clayton Norcross, classe 1954, in America ha girato Beautiful solo tra il 1987 e il 1989. Ma in Italia è rimasto nell’immaginario collettivo come Thorne Forrester, uno dei protagonisti della soap. Ha partecipato a nuemrosi programmi e film televisivi anche esclusivamente italiani. Nel 2005 era anche nel cast del reality show La Fattoria.

Norcross è spesso in Italia sin da quando la soap Beautiful ha conquistato i telespettatori del nostro Paese al suo debutto nel 1990. Ferraro è invece una promettente protagonista delle fiction internazionali, avendo già recitato in Credo in un solo padre, Skin of a Lawyer (2017) e The Amulet of Fear (2017).

Ludovica Ferraro è nel film di Luca Guardabascio girato a Eboli, in provincia di Salerno, una segretaria, mentre Clayton Norcross è Michael Schaff, uno dei protagonisti della sceneggiatura che si pone come un viaggio da insider nel mondo dell’avvocatura. La traduzione del titolo, “pelle di avvocato” rimanda al detto anglo-sassone che equivale al nostro “pelo sullo stomaco” (Thick skin).

Clayton Norcross in Skin of a Lawyer.

Il tutto è stato girato in Italia nel 2017 e secondo i protagonisti andrà presto in onda su Netflix. Grande affiatamento abbiamo constatato tra Norcross e la giovane attrice. “Una tipica bellezza meridionale – l’ha definita durante l’intervista l’attore americano – con grande intelligenza e grande cuore”.

Attori e interpreti: Clayton Norcross (Michael Schaff)Shel Shapiro (Fernando Schaff)Rita del Piano (Assunta D’Ambrosio)Ludovica Ferraro (Secretarian)Antonio Venturini (Armandeath)Fabio Mazzari (Dott. Ignazio Martano)Kevin Capece (Loris Loffo)Fausto Nigro (The Kick Boxing World Champion)Giuseppe Milano (Giudice Naredella)Angelo Nigro (The Kick Boxing European Champion)Vito De Caro (Avvocato 1)Roberto Finamore (Bob Curly)Flavia Alfinito (Flavia Riviello)Joshua Nathan Guardabascio (Little Bird)Francesco Baccini (Mr. Wang)



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 20/07/2018

Gli esterni di Casa Fantini, progetto di Paghera

l landscape design di Paghera, il green service bresciano che abbellisce le case di lusso, ora defin [...]

Society - 05/05/2017

Il Volo in tour: “Presto faremo musica latina”

Il Volo si prepara al tour Notte magica - A Tribute to the Three Tenors, lo spettacolo dal vivo trai [...]

Leisure - 27/03/2017

La natura in fiore di Villa Taranto sul Lago Maggiore

Sul Lago Maggiore la fioritura di primavera è una vera occasione di ammirazione della natura per un [...]

Top