Magazine - Fine Living People
Society

Society - 10/02/2020

Collettivo Virale, un co-working a misura di NoLo

A Milano a nord di Loreto il nuovo spazio di lavoro e cultura che sta facendo una campagna informativa sulle risorse del territorio. Tra cui The Way Magazine.

Per capire le trasformazioni demografiche, specie delle città, è necessario scendere in strada e conoscere. Le persone, ovviamente. Ed è questo che sta facendo CoVir Collettivo Virale, il nuovo co-working e laboratorio culturale nel cuore del NoLo District a Milano, una zona che The Way Magazine ha raccontato sin dall’inizio del fenomeno di cambiamento, partito nel 2016 proprio quando nasceva questo media online che leggete.

CoVir a via Sauli (Milano, fermata metro 1 Pasteur) nasce per essere un co-working denso di competenze: video, audio, fotografia, web, multimedia. Uno spazio che ospiterà anche occasioni di incontro e iniziative culturali, com’è nello stile di NoLo che in questi anni ha fondato la sua fama proprio sulle iniziative che nascono dal basso. Per questo i promotori del nuovo spazio hanno ideato la mini-serie “Vicini di casa – Neighbours” in cui vengono presentati alcuni dei nolers che più animano il quartiere. Tra i primi episodi della serie video, Matteo Russo, gestore del pub Ghe Pensi Mi, Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine, Carlo Vanoni, ideatore di Biennolo e autore tv e di libri, Jessica Zhu, imprenditrice e fondatrice di SpazioNoLo 43.

Il #CollettivoVirale nasce come rete di imprese e professionisti per proporre servizi integrati ad alto impatto professionale con l’intento di snellire il processo produttivo e ospitare in un’unica sede le differenti professionalità e i servizi offerti.

Nelle immagini che vi anticipiamo, si vedono alcuni di questi protagonisti con le ambientazioni dove sono state girate alcune delle interviste. Nella sede operativa del co-working esistono diverse postazioni di coworking create per incentivare e favorire il contatto creativo e lo scambio di esperienze e fornitori. Sono benvenuti freelance del mondo della comunicazione, con alta professionalità e autonomia nel lavoro, che possano creare rete e offrire servizi innovativi.

Jessica Zhu, imprenditrice, è stata la prima a includere la parola “NoLo” nel branding del suo negozio a Milano.

Dopo l’inaugurazione ufficiale entro fine mese (ma gli spazi sono già operativi adesso), Collettivo Virale annuncerà una partnership con The Way Magazine in occasione della Digital Week, in programma a marzo.

In foto d’apertura: alcune scene del video che riguardano The Way Magazine, parte della serie “Vicini di casa – Neighbours” con l’intervista a Christian D’Antonio e le opere di Jacqueline Schäfer e Roberto Ziranu.



Leisure - 26/01/2020

A Bologna Arte Fiera, 10 immagini da salvare per il 2020

Per The Way Magazine racconto a caldo Arte Fiera Bologna, dopo la visita di quest’ultima giornata. [...]

Society - 03/12/2018

La Milano creativa di Flavio Lucchini

"Il Destino - dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono uno stilista)" è il nuo [...]

Leisure - 08/03/2018

Wrongonyou, da Roma al mondo

Potrebbe essere il pezzo forte da export dell'anno, il cantautore romano dal sound internazionale Wr [...]

Top