Magazine - Fine Living People
Society

Society - 26/09/2021

Come diventa Pop Dante dopo 700 anni

Quellenhof Luxury Resort Lazise sul Lago di Garda, un fumetto di Topolino e un murales di Boris Veliz a Milano.

In occasione delle celebrazioni per il 700esimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, Topolino e Panini Comics si uniscono ai festeggiamenti con una serie di storie inedite e pubblicazioni speciali interamente dedicate al Sommo Poeta. Si parte con Topolino 3434 (in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 15 settembre), in cui prende il via un viaggio in quattro episodi che porterà i Paperi più amati in giro per l’Italia sulle tracce di Dante Alighieri: Zio Paperone e il Centounesimo Canto. Insieme a Topolino 3434 sarà disponibile lo speciale Topolibro Dante Alighieri raccontato da Topolino, un prezioso volume che racchiude le più rappresentative storie a fumetti disneyane dedicate al poeta fiorentino. E poi, un volume che ha fatto la storia del fumetto: L’Inferno di Topolino, in una doppia versione regular e deluxe (disponibili dal 16 settembre).

700° anniversario dalla morte di Dante, speciale sul Lago di Garda: spa, cocktail e degustazioni al Quellenhof Luxury Resort Lazise.

Affacciato sul Lago di Garda, il 5 stelle Lusso Quellenhof Luxury Resort Lazise è sinonimo di eccellenza made in Italy e dolce vita mediterranea. In questa location da sogno, ad arricchire il soggiorno dei propri ospiti, la struttura propone dal 14 settembre alcune speciali iniziative legate al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri che consentono di vivere un viaggio sensoriale ispirato alla più importante opera del grande poeta italiano. Un omaggio alla Divina Commedia, declinato tra l’offerta wellness e quella enogastronomica, che diventa occasione in più per vivere un’esperienza di relax e divertimento davvero unica. Immerso nel clima mediterraneo del Lago di Garda, il Quellenhof Luxury Resort Lazise racconta alcuni degli episodi più significativi della Divina Commedia e dei luoghi del poeta nei suoi 2.000 metri quadrati di centro benessere, nei suoi bar e pool-bar e nella ricca cantina dei vini. A Dante e al suo capolavoro sono dedicate le nuove creazioni di cocktail, un trattamento Spa con supporto audio-visivo e uno show multimediale di ventilazioni e aromi suggestivi in sauna.

Un Dante “andino”: così l’artista di Milano Boris Veliz ha fatto il suo statement sui muri di NoLo.

14 settembre 1321 – 14 settembre 2021 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. A via Padova 84 a Milano c’è da qualche giorno un progetto artistico che omaggia il Sommo Poeta.

Racconta l’autore del murales, Boris Veliz: “L’obiettivo è anche quello di creare un discorso di ibridazione culturale, che si vive quotidianamente in una via come Via Padova; cosi da poter ottenere un nuovo fattore iconico, una nuova realtà.
Trovo interessante riprendere questo poncho come indumento etnico, sia perché il rosso, cromaticamente rimanda alla simbologia che abbiamo del sommo poeta, ma anche perché è immediatamente riconducili alle discendenze folkloristiche latinoamericane. Un incontro tra Italia e America Latina”.

Il muro appartiene al Supermercato della Carta che ha creduto fin da subito nella proposta di Boris che racconta di aver avuta concesss totale liberta artistica. “Ringrazio anche Consulado General del Ecuador en Milán per il patrocinio, e un grazie di cuore a tutti coloro che sono passati a trovarmi durante la realizzazione aiutandomi anche a completarlo”.



Society - 22/09/2018

Diego Moreno, saluti dallo scugnizzo di Buenos Aires

Il cantante argentino Diego Moreno ospite fisso nel nuovo programma di Rai2 in onda ad ora di pranzo [...]

Leisure - 06/10/2019

Anche il WineHunter di Merano alla Milano Wine Week

Il “WineHunter” e patron della 28^ edizione di Merano WineFestival Helmuth Köcher ha inserbo un [...]

Leisure - 24/06/2021

“OSLAVIA – La Grotta del Passato Futuro” al MAXXI di Roma

Il nuovo film "OSLAVIA - La Grotta del Passato Futuro" è attualmente in mostra al Museo MAXXI di R [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!