10 Dicembre 2018

Con l’asta Soleterre si vincono esperienze coi vip (e si fa del bene)

L'iniziativa sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP).

10 Dicembre 2018

Con l’asta Soleterre si vincono esperienze coi vip (e si fa del bene)

L'iniziativa sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP).

10 Dicembre 2018

Con l’asta Soleterre si vincono esperienze coi vip (e si fa del bene)

L'iniziativa sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP).

Ancora poche ore per aggiudicarsi le aste dei sogni del nuovo progetto “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN”, organizzato dalla Fondazione SOLETERRE e organizzato, ideato e donato da Action Agency. L’asta dei sogni mette in palio speciali dreaming experience con personaggi dello spettacolo e dello sport che si sono resi disponibili per questa benefica causa: Pio e Amedeo, TheGiornalisti, Emis Killa, Maurizia Cacciatori, Demetrio Albertini e Francesco Toldo, Marco Berry, TheShow, Aldo Coppola, la Nazionale Italiana e le squadre del Milan e dell’Inter.

 

Le experience sono disponibili sulla piattaforma di fundraising Charity Stars al seguente link fino alle ore 18.00 di domani, martedì 11 dicembre: www.charitystars.com/soleterreonlus.

 

Queste le experience attive:

 

–       Una pizza con il duo comico PIO E AMEDEO;

–       Due ingressi per il concerto del 12 dicembre a Roma di EMIS KILLA con esclusivo meet & greet con l’artista;

–       l’ingresso ad uno dei concerti dei THEGIORNALISTI con un esclusivo meet & greet con TOMMASO PARADISO;

–       una giornata a Coverciano con la NAZIONALE ITALIANA;

–       assistere ad una partita di pallavolo con la campionessa azzurra MAURIZIA CACCIATORI;

–       un pomeriggio di allenamento con DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO;

–       partecipare ad uno dei prossimi video dei THESHOW;

–       una suggestiva serata all’insegna della magia con ospite a cena il celebre illusionista MARCO BERRY;

–       incontrare i giocatori della squadra dell’INTER e assistere ad un allenamento tecnico;

–       un’esperienza di relax con un trattamento hair terapy presso Coppolino, il nuovo spazio per bambini creato da ALDO COPPOLA;

–       una giornata all’interno della caserma dei vigili dei fuoco di Milano;

–       scendere in campo con i giocatori della squadra del MILAN allo Stadio San Siro di Milano;

–       accompagnare in campo i giocatori dell’EMPOLI FC durante la partita EMPOLI – INTER.

 

L’asta online “Dreaming night for children” è disponibile sulla piattaforma di Charity Stars al seguente link: www.charitystars.com/soleterreonlus

L’asta si concluderà mercoledì 12 dicembre con una speciale serata a MILANO presso il Boga’s Space (Via Giordano Rota – angolo via Seprio), una villa situata nel centro di Milano, realizzata all’inizio degli anni ’20, che per l’occasione sarà allestita al fine di ricreare un’atmosfera onirica. Madrina della serata la storica testimonial NATASHA STEFANENKO, affiancata da ROSARIO PELLECCHIA, voce del programma radiofonico “105 Friends” di Radio 105, dall’attore e presentatore ENZO GIRALDO.

Per partecipare alla serata è necessario versare una quota pari a 150 euro, destinata interamente a sostenere la causa.

 

Il “Fashion For Childrenè un’iniziativa a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Fino ad oggi in 10 anni sono stati raccolti oltre 150.000 euro attraverso l’organizzazione di una cena di gala con asta benefica e un charity shop, resi possibili grazie alla storica collaborazione con Acqua group e a donazioni di prodotti da parte di un numero sempre crescente di aziende socialmente responsabili. L’obiettivo della Fondazione Soleterre è raccogliere attraverso il nuovo progetto “Dreaming Night For Children” la cifra totale di 40.000 euro utili per sostenere famiglie in difficoltà durante il periodo terapeutico.

 

«Esiste qualcosa di più drammatico rispetto alla comunicazione di una diagnosi di cancro per il proprio figlio? Sì, purtroppo – spiega Damiano Rizzi, presidente di Soleterre – Si tratta di una diagnosi che arriva in un momento in cui la famiglia non può sostenere le spese per curare il bambino. Questo accade spesso sia in Italia sia all’estero. In modi differenti, agendo sulla dimensione economico-sociale che determina la qualità delle cure. Per questo motivo i fondi raccolti dall’evento del 12 dicembre saranno destinati in particolare ai nuclei familiari indigenti sostenuti da Soleterre. Se un sogno è simile a un pensiero libero da cui nascono realtà che sembravano prima impossibili, allora grazie ai fondi raccolti anche le famiglie più in difficoltà potranno curare i loro figli senza unire l’umiliazione alla difficoltà del percorso terapeutico. Servono 40 mila euro in pochi giorni. Un sogno? Speriamo sia una bella realtà!».

 

L’iniziativa “Dreaming Night for CHILDREN” sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), in particolare in Italia il ricavato sarà destinato al POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA, nello specifico al reparto di Oncoematologia Pediatrica. Nel corso degli anni, infatti, Soleterre ha realizzato diverse raccolte fondi contribuendo nelle attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, alla supervisione psicologica del personale medico, alla formazione dei volontari e ai lavori di ristrutturazione e alla riqualificazione degli spazi ospedalieri.

 

Il PIOP è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui Soleterre opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Foto d’apertura: Soleterre Dreaming Night for Children foto di Giulia Bellezza

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Aurora Boreale in un safari artico

Il 2024 è l’anno migliore per ammirare l’aurora boreale. Gli scienziati hanno annunciato che in molte località si potranno avvistare

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”