Magazine - Fine Living People
Society

Society - 31/05/2016

Con Media Living si vive in una casa di pubblicità

I valori su cui il progetto Media Living si fonda sono l’innovazione, la tecnologia e l’accoglienza. A Milano successo per la casa in zona Moscova.

I pubblicitari e comunicatori di Media Living ne hanno inventata una davvero mai vista: una casa trasportabile che all’esterno fa da pubblicità ai passanti, all’interno è un esperimento di fine living.

Il progetto che è stato esposto fino a oggi a Largo La Foppa a Milano, in zona Moscova, vuole risaltare il fuori e il dentro della comunicazione. Fuori: la vita pulsante della metropoli, il brivido di una manifestazione sportiva, l’emozione di un evento esclusivo, la più elevata ricettività del pubblico al messaggio pubblicitario. Dentro: l’emozione di un’esperienza abitativa senza precedenti in una location originale, il relax di una camera allestita con tutti i comfort, la privacy garantita dall’isolamento acustico e da un efficiente servizio di sicurezza.Media Living Pubblicità

L’obiettivo del concept è quello di offrire un’esperienza originale, confortevole, accessibile e di design, abbinata a nuove opportunità nel settore pubblicitario attraverso uno strumento di advertising che applica modelli di comunicazione dinamici, mobili e intercambiabili.

Media Living è nato dall’idea di tre esperti nell’ambito della comunicazione e degli eventi: Ahmed Abd El Hafez, titolare di agenzie di advertising, Lorenzo Brentini e Andrea Spaghi, soci di un’agenzia di eventi sportivi e comunicazione. Brevettato dagli stessi, firma il progetto lo studio di architettura Metodo Archinteriors fondato da Martina Menegon, interior designer, e Claudia Ferrario, architetto. Responsabile della ingegnerizzazione del progetto esecutivo è l’Ing. Massimo Truzzi.

Per la living unit “0.1” si è scelto come soggetto il bosco e una palette di materiali e colori in linea, con rivestimenti e arredi in rovere e luci calde, visibile con finalità di sola esposizione dal 7 al 31 maggio 2016 in Largo La Foppa, Milano.

A partire da settembre2016 le prenotazioni potranno essere effettuate tramite sito www.medialiving.it o applicazioni IOS e Android, che permetteranno inoltre la geolocalizzazione delle camere disponibili più vicine. Il pagamento avverrà tramite carta di credito.



Leisure - 21/05/2017

PhiFest al BASE Milano, il viaggio senza confini nelle foto d’artista

PhiFest 2017, il festival di fotografia con artisti contemporanei da tutto il mondo, si terrà a Mil [...]

Trends - 16/12/2018

Natale 2018, regaliamoci un serivzio fotografico da Pois Gras

Eventi bizzarri dal sapore retrò per privati e aziende, fotografia, make up, corsi e team building. [...]

Design of desire - 14/04/2020

Cosa si può fare con una chiesa abbandonata del 500? Un white space contemporaneo

Un progetto ristrutturazione pubblica con Microtopping di Ideal Work si è realizzato a Rotello, pro [...]

Top