Magazine - Fine Living People
Society

Society - 27/11/2018

Contesi, belli e bravi: gli chef Renzi e Perbellini

Uno a City Life e uno a via Moscova a Milano. Le aperture dell'alta cucina ci fanno conoscere un mondo di eccellenze senza fine. Che tutti ci invidiano.

Ci sono due chef che da Milano conquistano il mondo, anche se hanno provenienze ed esperienze diverse. E sono Gianluca Renzi e Giancarlo Perbellini.

Gianluca Renzi, dopo l’alto profilo guadagnato al Ristorante Castello di Fighine, presso San Casciano dei Bagni in provincia di Siena, è stato chiamato da Heinz Beck al ristorante Attimi a City Life a Milano. Giovane talento culinario romano (classe 1989), Renzi è già il beniamino dell’esigente clientela del famoso Attimi aperto tra le torri nella parte più avveniristica di Milano. La location e il mood è descritta all’esterno del locale con la semplice trovata: casual culinary. E i prezzi sono molto ragionevoli per essere una firma stellatissima.

Giancarlo Perbellini, 54 anni, è invece il due stelle che ha portato un tocco di internazionalità a Milano dopo i sette ristoranti in Veneto, e oltre le aperture in Bahrein e Hing Kong. Il suo locale si trova alla via Mosova e si chiama Locanda Perbellini, ed è una prestigiosa succursale della galassia dello chef pluristellato  che con questa nuova apertura e grazie alla sua trentennale esperienza nel settore, si propone di divulgare la filosofia della sua cucina che coniuga tradizione ed innovazione in un locale che ha anche il bistrot. La Locanda di Milano è la sorella minore di quella già presente a Hong Kong, ormai diventata un punto di riferimento in città. Due realtà capostipiti insomma, di quella che sarà la Locanda del futuro: una famiglia di locali sempre più allargata e internazionale legati dalla stessa filosofia culinaria.



Travel - 12/02/2019

Mandarin Oriental Jumeira a Dubai, primo resort in città sul mare

Quando aprirà sarà il primo resort urbano degli Emirati Arabi ad affacciarsi direttamente sul mare [...]

Fashion - 20/06/2017

Ermanno Scervino prende l’ispirazione British

Non è detto che l'estate debba essere tutta Mediterranea e palme greenery per essere eleganti e tre [...]

Society - 30/11/2018

Gli hotel Zepter si presentano all’Italia dei vip

Tanti vip che accorrono per un successo assicurato: la scoperta di nuove destinazioni turistiche di [...]

Top