Magazine - Fine Living People
Society

Society - 11/04/2019

Corte in circuito da Martino Midali con Andy e Marco Lodola

Un dj set di un artista, l'occasione di incontro di tanti vip e creativi alla "corte" di un re della moda intramontabile. La cronaca di una delle feste più belle della Milano Design Week 2019.

Martino Midali non si sottrae al rito colelttivo milanese del Fuorisalone e nella sua magnifica corte in zona Bronzetti organizza da anni un ritrovo di artisti e collisioni artistiche di grande rilievo. Lo stilista che ama decorare i suoi spazi non solo con esposizione di abiti delle ultime collezioni, ma anche con elementi di arredo e design da lui creati, quest’anno si è superato.

Per CORTE IN CIRCUITO • sculture luminose e pop art, l’evento di ieri nel cuore della Milano Design Week, Midali ha chiesto a ANdy Bluvertigo di fare da colonna sonora con un raffinato dj set e ha disposto le opere di Marco Lodola, colori fluo e al neon, in bella mostra nel cortile e nelle sale del suo atelier. Tra l’altro Andy non è solo musicista e dj ma anche un collezionatissimo artista visual che da anni espone sotto il nome del progetto Fluon.

Andy Bluvertigo ha allietato la serata con un dj set. Con lui la compagna e promoter Lilly Lilitchka.

 

 

Complice la presenza del gallerista Deodato Arte, il circuito d’arte contemporanea è diventato Design nello Spazio Corte di Martino Midali. Figure mitologiche e quotidiane , si accendono di elettricità, mostrando la loro anima a LED. Moda e Arte vanno in corto circuito, un collegamento fra due punti che ha resistenza prossima a zero, una definizione perfetta per esprimere la “tensione” creativa che scorre come la corrente e che denota l’alto voltaggio di creatività dell’esposizione.

Andy e Lodola, Cheope Mogol e Carlo Marrale dei Matia Bazar, Cinzia Alibrandi e Damiano Gallo di The Way Magazine si sono tutti incontrati in questo delizioso “corto circuito” artistico che resterà nella memoria come uno dei cross over event più riusciti negli ultimi tempi.



Leisure - 20/06/2016

La Land Art di Christo: italiani in cammino sulle acque del Lago d’Iseo

Christo voleva proprio quello che si sta verificando in queste ore. Gli italiani hanno risposto in m [...]

Design of desire - 05/09/2019

Turri, design e decor italiani per il lusso in Vietnam

Due nuove aperture italiane in Vietnam, economia in rapida ascesa del Far East, a sottolineare una v [...]

Society - 04/12/2018

Firenze ricorda Nelson Mandela a 5 anni dalla morte

Il 5 dicembre del 2013 ci lasciava Nelson Mandela, dopo una vita in difesa dell'uguaglianza tra i po [...]

Top