Magazine - Fine Living People
Society

Society - 16/01/2021

Creativi per il 2021, Casey Neistat

Strategie di riposizionamento onlineper il guru dei video americani.

Casey Neistat, YouTuber americano oggi tra i più importanti registi e digital creator e personalità della rete globale, è a una svolta. Sul finire del 2020 il suo output di video si è considerevolente rallentato e adesso la sua parabola simboleggia un po’ la chiusura del primo decennio di grandi numeri del mega-contenitore di video che è YouTube. Neistat si è dato a filmati sempre molto curati ma più brevi e meno frenetici rispetto ai suoi esordi.

Neistat è una personalità, filmmaker, regista e vlogger americano che è riconosciuto per aver elevato il genere del vlogging a un medium molto sofisticato. Tanto complesso che ora che vive non più a New York ma a Los Angeles, e ha famiglia, la creazione di contenuti è notevolmente calata.

Visto come un faro per i talenti nella comunità, ha fondato l’incubatore di web creator, 368, per fornire risorse ai nuovi creativi su YouTube. La sua partnership con Samsung ha portato a video di grande successo, tra cui “Human Flying Drone” e la loro campagna televisiva per gli Oscar, “The Rest Of Us”. L’anno scorso, Casey ha collaborato con YouTube per un documentario su Shawn Mendes, che ha ricevuto 8 milioni di visualizzazioni fino ad oggi.

Casey, che si riferisce a se stesso come “the guy from YouTube” ha tenuto l’intervento di cui sopra all’ultimo If! Festival il digital happening sulla creatività organizzato a Milano a fine 2020.

Il trentanovenne creativo di origini americane è oggi un imprenditore, produttore cinematografico, ex vlogger, GQ Man of the Year 2016 e continua a conservare 3 miliardi di visualizzazioni e 12,5 milioni di follower sul suo canale. Ma ha deciso di rallentare. E il tempo è stato anche dalla sua parte. Perché? Proprio quando la pandemia ci ha fatto restare in casa, a livello globale è sorta la necessità di non creare solo pubblicità ma vere brand community attorno ai marchi. E in questo Neistat è un maestro indiscusso.



Design of desire - 06/04/2017

La Casa Conviviale, da Eddy Monetti i vincitori del concorso

Oggi si saprà quale degli oltre 50 progetti selezionati da La Casa Conviviale sarà premiato per l' [...]

Leisure - 19/12/2018

Roberto Bolle a Capodanno 2019 su Rai Uno

Alessandra Ferri, Cesare Cremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, [...]

Leisure - 03/10/2019

Levante: “Ho pianto di gioia per il duetto con Carmen Consoli”

Sa bene di essere arrivata al momento della maturità e non sfugge allo scrutinar meticoloso che il [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!