Magazine - Fine Living People
Society

Society - 02/07/2018

Damiano Gallo presenta il libro di Silvana Giacobini su Alberto Sordi

The Way Magazine è partner della straordinaria iniziativa dell'immobiliarista e volto tv: in tre tappe il lancio del libro di Cairo Editore in Sicilia.

Breve ma intenso tour letterario per il nostro Damiano Gallo, uno dei volti di punta di The Way Magazine, che nella sua Sicilia ha organizzato in questi giorni un importante ciclo di incontri. Al centro del progetto il lancio di Cairo Editore del libro su Alberto Sordi scritto dalla famosa autrice Silvana Giacobini.

La grande signora del giornalismo italiano, prosegue nella scia delle biografie dei grandi personaggi del 900 e ha scritto “Albertone, una leggenda italiana”, a 15 anni dalla scomparsa di un attore rimasto nel cuore di tutti. 

Come sono rimaste nella mente di tutti gli italiani le scene di sincero tributo e quasi assedio quando in quelle giornate di febbraio 2003 Roma fu invasa da una catena umana di affetto che raramente si tributa a un personaggio dello spettacolo.

Giacobini, che ha legato il suo nome a iniziative editoriali italiane entrate nella storia, come Gioia, Diva e Donna e il primo Chi, ha presentato il libro introdotta da Damiano Gallo e con a fianco il vicedirettore di Cairo Editore, Marco Garavaglia.

Dopo le presentazioni a Noto e Floridia, stasera ultimo appuntamento a Piazza Armerina, celebre per il suo centro storico, che ospiterà l’inedito trio di personalità dell’imprenditoria e cultura al Palazzo Trigona. Si tratta di una delle location storiche più prestigiose, riaperta per la frizione pubblica in piazza Cattedrale.

Con la media partnership di The Way Magazine e il settimanale ORA, Damiano Gallo, siciliano, originario di Floridia, imprenditore versatile e creativo conosciuto in Italia come l’immobiliarista dei vip, lancia un nuovo modo di avvicinare al pubblico la letteratura popolare. “Mi interessava con questo giro promozionale per il libro – ci ha detto prima di partire – far emergere le potenzialità di queste cittadine nel cuore della Sicilia. Conosciute per l’appeal turistico ma che possono dare anche molto di più, come può essere lo scenario ideale per la presentazione di progetti culturali di grande spessore come questo di Cairo Editore”.

Il libro sull’Albertone nazionale si candida a essere uno dei blockbuster dell’estate. Soprattutto perché, con figure di questo calibro, e penne di tale risonanza come quella di Silvana Giacobini, la storia raccontanta non è solo una piacevole lettura. Si tratta di un rilancio di una figura amata e rimpianta, che crea identità nazionale e la rafforza.

 

Nell’immagine di apertura, un momento delle recenti presentazioni al pubblico del libro Albertone. Da sinistra, il vicedirettore di Cairo Marco Garavaglia.



Trends - 31/01/2018

Zara alla svolta, l’online fa aprire negozio a Londra

Un punto fisico dove ritirare i capi ordinati online. Zara si "piega" al trend del ritiro fisico (po [...]

Fashion - 22/09/2016

L72 Lee Wood fa moda semplice per una vita caotica

L72, il progetto del designer inglese Lee Wood, da oltre un decennio a Milano, continua nella sua gi [...]

Trends - 06/10/2019

La dolce italianità di Fiasconaro alla fiera Anuga di Colonia

FIASCONARO è presente in questi giorni (fino al 9 ottobre) a Colonia per la più grande fiera al mo [...]

Top