Magazine - Fine Living People
Society

Society - 31/01/2021

Dan Hillier ha “mascherato” anche le stampe antiche

L'artista londinese si sta facendo notare per le sue opere che rivisitano le pose e i soggetti dell'Ottocento. Con un twist contemporaneo che è segno dei tempi che viviamo.

Il suo stile è un composit fantasioso tra visioni antiche e suoi sogni. Dan Hillier, artista inglese, realizza collage e disegni a inchiostro utilizzando una miscela di immagini trovate e le sue stesse immaginazioni. Quello che è ritratto in apertura di servizio è della serie “Frontiers” e appare come un aggiornamento ai tempi dell’obbligo delle mascherine, di un’antica stampa decorativa.

Dan vive e lavora a Londra, realizza opere d’arte per se stesso e mostre e gallerie, e ha collaborato a progetti con altri come il Globe Theatre di Shakespeare a Londra, gli editori di The Folio Society, gruppi rock come Architects e Royal Blood, e ha creato i titoli di apertura del principale drama in 6 parti della BBC1 “Requiem“.

Dan gestisce la sua galleria a Walthamstow, quartiere residenziale a est di Londra, e ha tenuto mostre personali e collettive alla Saatchi Gallery di Londra, al Louvre di Parigi, al Glastonbury Festival e al Museo di Torino, Italia. Nel 2015 Dan è stato invitato a rappresentare la Gran Bretagna al Giant Creator Show di Pechino, in Cina.
La particolarità di Dan è che lavora con immagini composite e incisioni del XIX secolo per creare opere accattivanti, mistiche e archetipiche.

In apertura “Frontiers” realizzata con una stampante a getto d’inchiostro. Stampa giclée su magnifica carta Hahnemuhle German Etching, pesante da 310 gsm – 210 mm x 297 mm

Dan Hillier Gallery, Argall Works . 7-9 Argall Avenue Londra



Fashion - 22/06/2016

Brooks Brothers sposa il Realismo americano

Brooks Brothers si guarda indietro per rimanere attuale e chiama alla causa dell'ìspirazione i maes [...]

Travel - 24/11/2018

Edonismo e volersi bene a Le Barrière di Parigi

In città o leggermente fuori nella pace dei laghi, la quintessenza dell'ospitalità francese regna [...]

Leisure - 03/02/2019

Daniele Silvestri e Simone Cristicchi: come nel 2007, due romani a Sanremo

Come nel 2007 al Sanremo di Pippo Baudo e Michelle Hunziker, due artisti romani si ritrovano in gara [...]

Top