Magazine - Fine Living People
Society

Society - 06/02/2019

E Donald Trump diventa Joker nell’arte di Beast Master

Il presidente USA come icona pop sembra essere perfetta. Ecco chi lo ritrae e lo porta in giro (o prende in giro?) nel mondo.

La galleria spagnola Mercedes Roldan Art Gallery è stata tra le più notate ad Affordable Art Fair italiana appena conclusa anche per merito suo. La gigantesca riproduzione dell’opera di Donald Trump rielaborato dall’artista Beast Master è davvero uno di quei lavori che catturano l’attenzione.

Agghindato come un Joker di Batman, il presidente è ritratto di profilo e su sfondo scuro e drammatico. La gestualità irriverente della foto rende bene l’idea del personaggio che si vuole ritrarre.

L’artista della Saatchi Art Emil Choski si è invece cimentato in un dipinto, “Donald Trump”, liberamente ispirato al mito americano di Uncle Sam. Dan Lacey, il pittore dei pancake, ha già omaggiato il presidente con un dipinto pieno di dolci volanti.

Sul web impazzano repliche fantasiose dei ritratti stile Obey del presidente, dopo che il vero Obey aveva portato alla ribalta mondiale Barack Obama col dipinto “Hope”.

Marry Sparks l’ha ritratto come se fosse una toppa da jeans, ma la reinterpretazione più pop e più in linea coi tempi arriva dalla Siria. L’artista Abdalla Al Omari ha avuto l’ardire di trasformare l’uomo più potente del mondo in un rifugiato. E ha costretto tutto il mondo a pensare.

 

 

Nelle foto della Mercedes Roldan Art Gallery:  Beastmaster Trump



Leisure - 21/05/2020

La notte di Tokyo nelle foto di Liam Wong

LIAM WONG - リ ア ム ・ ウ ォ ン - è un regista, game designer e fotografo, noto soprattutto [...]

Leisure - 23/06/2016

Escher e il legame con l’Italia in mostra a Palazzo Reale di Milano

Escher, il grande incisore e artista olandese, torna protagonista della vita culturale italiana. [...]

Leisure - 13/02/2020

Giovanni Vetere immerso nell’acqua: performance al Volvo Studio di Milano

Giovanni Vetere presenterà a Milano una performance del tutto inedita il prossimo 19 febbraio press [...]

Top