Magazine - Fine Living People
Society

Society - 20/03/2020

“Eletto prodotto dell’anno”: 30 anni di innovazione

Innovazione e Soddisfazione sono i criteri fondamentali per l’elezione di ogni prodotto/servizio.

“Eletto Prodotto dell’Anno” che è ora anche un Brand con un suo Logo, celebra 15 anni e rimane punto di riferimento per tutti i consumatori più responsabili, attenti all’Innovazione e alla capacità di essere sostenibili, quindi all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente. Il Premio valorizza i prodotti innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l’uso del Logo Eletto Prodotto dell’Anno in comunicazione e sul punto vendita, assicurandogli forza e impatto a scaffale.
Piccole e medie aziende di vari settori, con un trend di crescita per il food, vengono selezionate per qualità, provenienza, rapporto qualità /prezzo, una consapevolezza del consumatore sempre più diffusa che contribuisce a spingersi verso marchi piuttosto che altri.
Il Premio è nato i Francia e presente in 40 paesi al mondo. Da 30 anni più di 3,5 miliardi di consumatori in oltre 40 paesi al mondo si fidano dei prodotti con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno. In Italia è stato creato dall’imprenditrice milanese Simonetta Flores, amministratore unico di Marketing Innovazione Italia, intuendo come questo potesse essere un valido strumento di comunicazione per le aziende che innovano.
Un anniversario importante che coincide con una fase storica in cui un segnale positivo può contribuire ad incoraggiare tante aziende.
Questa edizione avrà una giornata di premiazione interamente digitale
L’appuntamento è fissato per il 23 marzo 2020, quando Germano Lanzoni, noto al grande pubblico come attore del collettivo Il Milanese Imbruttito, vero fenomeno social grazie ai suoi esilaranti video, annuncerà i prodotti vincitori in una giornata di live communication che sarà inoltre aperta a tutti i consumatori con meccanismi di gamification e premi.
In palio per i consumatori che parteciperanno alla votazione, diversi giveaway contenenti una selezione dei prodotti eletti.
La piattaforma web che include il social wall sarà animata dall’hashtag #ELETTOPRODOTTO2020 e sarà fruibile dalla homepage del sito prodottodellanno.it. Un progetto realizzato da Mailander di visibilità per le aziende e di dialogo con i consumatori sui social media.
In Italia la ricerca è svolta da IRI, leader mondiale nel campo raccogliendo la preferenza di oltre 12.000 consumatori. I prodotti selezionati dal food & beverage , alla cosmesi ai prodotti per la casa, dal finanche al tech, possono fregiarsi per un anno del prestigioso logo.



Leisure - 12/03/2018

Sculture vere, civiltà inventata, l’arte di Marco Barina

Totem tribali, forme e luoghi lontani dal vago sapore esotico. Le sculture, prevalentemente di legno [...]

Travel - 01/06/2019

Matera, al Ristorante Regia Corte con lo chef a imparare i piatti del passato

Una full immersion in un'autentica esperienza culinaria italiana va in scena al Sant'Angelo Luxury R [...]

Society - 25/06/2019

“Kiss my genders”, a Londra la mostra sull’identità di genere

"Kiss My Genders" nel titolo rimanda all'irriverente "kiss my ass" che in gergo inglese vuol dire "n [...]

Top