Magazine - Fine Living People
Society

Society - 20/03/2020

“Eletto prodotto dell’anno”: 30 anni di innovazione

Innovazione e Soddisfazione sono i criteri fondamentali per l’elezione di ogni prodotto/servizio.

“Eletto Prodotto dell’Anno” che è ora anche un Brand con un suo Logo, celebra 15 anni e rimane punto di riferimento per tutti i consumatori più responsabili, attenti all’Innovazione e alla capacità di essere sostenibili, quindi all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente. Il Premio valorizza i prodotti innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l’uso del Logo Eletto Prodotto dell’Anno in comunicazione e sul punto vendita, assicurandogli forza e impatto a scaffale.
Piccole e medie aziende di vari settori, con un trend di crescita per il food, vengono selezionate per qualità, provenienza, rapporto qualità /prezzo, una consapevolezza del consumatore sempre più diffusa che contribuisce a spingersi verso marchi piuttosto che altri.
Il Premio è nato i Francia e presente in 40 paesi al mondo. Da 30 anni più di 3,5 miliardi di consumatori in oltre 40 paesi al mondo si fidano dei prodotti con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno. In Italia è stato creato dall’imprenditrice milanese Simonetta Flores, amministratore unico di Marketing Innovazione Italia, intuendo come questo potesse essere un valido strumento di comunicazione per le aziende che innovano.
Un anniversario importante che coincide con una fase storica in cui un segnale positivo può contribuire ad incoraggiare tante aziende.
Questa edizione avrà una giornata di premiazione interamente digitale
L’appuntamento è fissato per il 23 marzo 2020, quando Germano Lanzoni, noto al grande pubblico come attore del collettivo Il Milanese Imbruttito, vero fenomeno social grazie ai suoi esilaranti video, annuncerà i prodotti vincitori in una giornata di live communication che sarà inoltre aperta a tutti i consumatori con meccanismi di gamification e premi.
In palio per i consumatori che parteciperanno alla votazione, diversi giveaway contenenti una selezione dei prodotti eletti.
La piattaforma web che include il social wall sarà animata dall’hashtag #ELETTOPRODOTTO2020 e sarà fruibile dalla homepage del sito prodottodellanno.it. Un progetto realizzato da Mailander di visibilità per le aziende e di dialogo con i consumatori sui social media.
In Italia la ricerca è svolta da IRI, leader mondiale nel campo raccogliendo la preferenza di oltre 12.000 consumatori. I prodotti selezionati dal food & beverage , alla cosmesi ai prodotti per la casa, dal finanche al tech, possono fregiarsi per un anno del prestigioso logo.



Fashion - 24/09/2016

Hanita viaggia nel tempo dritta alla Cuba romantica

Hanita, azienda napoletana di abbigliamento femminile che fin dagli anni 90 si è distinta per utili [...]

Luxury - 14/03/2018

Ferrari 488 Pista, da Ginevra il nuovo bolide

Siamo nel pieno della settimana del International Motor Show di Ginevra 2018 che si concluderà dom [...]

Luxury - 28/01/2017

Chopard presenta The Garden of Kalahari: diamante da 342 carati

La ricerca e la perizia dei maestri di Chopard hanno incantato la settimana parigina dell'Haute Cout [...]

Top