19 Ottobre 2022

Gran Galà del Calcio, Leao miglior giocatore 2022

L'attaccante del Milano e della nazionale portoghese premiato a Milano. Per le donne ha vinto Lisa Boattin difensore della Juventus.

19 Ottobre 2022

Gran Galà del Calcio, Leao miglior giocatore 2022

L'attaccante del Milano e della nazionale portoghese premiato a Milano. Per le donne ha vinto Lisa Boattin difensore della Juventus.

19 Ottobre 2022

Gran Galà del Calcio, Leao miglior giocatore 2022

L'attaccante del Milano e della nazionale portoghese premiato a Milano. Per le donne ha vinto Lisa Boattin difensore della Juventus.

Rafael Leao è stato premiato dall’Associazione italiana calciatori come miglior giocatore della Serie A 2021-22 al termine del Gran Galà del Calcio 2022 a Milano. Quattro i giocatori del Milan si sono classificati nella top 11: oltre al portoghese ci sono Maignan, Tomori e Theo Hernandez. Lisa Boattin miglior giocatrice della Serie A femminile.

Il Gran Galà del Calcio AIC è l’evento in cui vengono premiati i migliori giocatori del campionato di calcio italiano, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi Demetrio Albertini SRL. L’ultima edizione, relativa alla stagione 2020-21, era stata realizzata esclusivamente in versione digitale a causa della pandemia di Covid 19. Quindi per l’evento di quest’anno a Rho Fiera Milano c’era grande attesa.

Una decima edizione finalmente in presenza dopo due anni di assenza forzata in presenza causa pandemia, celebrata in una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata grazie al menù ideato dallo chef Davide Oldani.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, in un Galà condotto per la prima volta dalla giornalista di Sky Sport Federica Masolin accompagnata sul palco dal co-conduttore Raul Cremona, trionfatori della serata si sono rivelati Rafael Leao e Lisa Boattin, eletti rispettivamente Calciatore dell’Anno e Calciatrice dell’Anno.

Una serata che si è tinta di rossonero con il Milan premiato “Società dell’Anno” e Stefano PioliAllenatore dell’Anno”. Festa anche per Theo Hernández, la cui rete in cavalcata a San Siro contro l’Atalanta si è conquistata il titolo di “Gol dell’Anno” grazie alle preferenze dei tifosi sul sito del Galà. Al femminile, la rete più bella è invece stata quella della juventina Martina Rosucci, per un sondaggio che, in totale, ha superato i 50mila voti.

In prima fila in questo Gran Galà del Calcio AIC anche Hublot e Bancomat Spa, i title sponsor di questa edizione 2022, con Sky e Rivista Undici media partner dell’evento mentre, in qualità di main sponsor, hanno fatto il loro ingresso al fianco del Galà Dell’Orto, MeglioQuesto e ALL4U.

Fotoreport dal Gran Galà del Calcio 2022 di Loris Patrizi per The Way Magazine

TOP 11 MASCHILE

PORTIERE: Maignan

DIFENSORI: Di Lorenzo, Bremer, Tomori, Theo Hernández

CENTROCAMPISTI: Barella, Milinkovic-Savic, Brozovic

ATTACCANTI: Immobile, Leao, Vlahovic

TOP 11 FEMMINILE

PORTIERE: Peyraud-Magnin.

DIFENSORI: Boattin, Linari, Filangeri, Lenzini.

CENTROCAMPISTE: Simonetti, Caruso, Alves da Silva, Greggi.

ATTACCANTI: Bergamaschi, Cantore.

CALCIATORE DELL’ANNO: Rafael Leao

CALCIATRICE DELL’ANNO: Lisa Boattin

ALLENATORE DELL’ANNO: Stefano Pioli.

ARBITRO DELL’ANNO: Daniele Orsato

SOCIETÀ DELL’ANNO: AC Milan

MIGLIOR GIOVANE DI SERIE B: Federico Gatti

MIGLIOR GOL MASCHILE: Theo Hernandez

MIGLIOR GOL FEMMINILE: Martina Rosucci

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

La giacca dipinta di Matteo Perin

Maestria nel disegnoe  inventiva negli abbinamenti modaioli sono alla base delle scelte indovinate dello stilista Matteo Perin. Il creativo ha

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?