SI chiamano Holilovers e ogni anno, a inizio estate, si preparano a partecipare alla carovana di eventi colorati che spopola in tutto il mondo. L’Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Nella tappa di Milano, in questo giugno 2023, migliaia di persone si sono riversate sin dal pomeriggio al Carroponte di Sesto San Giovanni, una struttura post-industriale adibita ad eventi di grande richiamo.
Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi. Holi Dance Festival è approdato in Italia nel 2014, per un totale di un centinaio di date e con 300mila presenze complessive.
Alla data milanese si sono visti i personaggi radiofonici di Disco Radio Party, Eleonora Rossi, il dj Paolo Noise, Jessie Diamond, Renée la Bulgara. Fotoservizio di Luca Micheli per The Way Magazine, giugno 2023.